salve!!!!! da diverso tempo mando segnalazioni a noipa dicendo di nn avere il pin per l'accesao al portale, se nn con SIDI oreciso che nemmeno la segreteria riesce ad inserirla, Vi prego di volermi aiutare a risolvere
8 Commenti
NoiPA+
Scritto 4 anni fa
Forse sta confondendo il PIN con la password perchè il PIN non server per accedere al portale. Al portale si accede o con SPID o con le credenziali NoIPA (codice fiscale e password). Quindi le serve il PIN o la password?
Prima di tutto deve verificare tramite la segreteria scolastica che l'indirizzo email che hanno registrato sia corretta poi deve inviare una richiesta di assistenza al sito come descritto nella [#Notizia98] nella sezione RICHIESTA DI UNA NUOVA PASSWORD TRAMITE SERVIZIO DI ASSISTENZA e alleghi sempre un documento di identità valido
Allora se ha inviato la richiesta come descritto nella [#Notizia98] nella sezione RICHIESTA DI UNA NUOVA PASSWORD TRAMITE SERVIZIO DI ASSISTENZA seguendo con attenzione i vari campi da selezionare e allegando un documento di identità valido deve attendere. Normalmente passano 10/15 giorni
Cerca
Notifiche
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie e le informazioni di NoiPA+?
NoiPA+
Scritto 4 anni fa
Forse sta confondendo il PIN con la password perchè il PIN non server per accedere al portale. Al portale si accede o con SPID o con le credenziali NoIPA (codice fiscale e password). Quindi le serve il PIN o la password?
Daniele M.
Scritto 4 anni fa
La password scusate
NoiPA+
Scritto 4 anni fa
Prima di tutto deve verificare tramite la segreteria scolastica che l'indirizzo email che hanno registrato sia corretta poi deve inviare una richiesta di assistenza al sito come descritto nella [#Notizia98] nella sezione RICHIESTA DI UNA NUOVA PASSWORD TRAMITE SERVIZIO DI ASSISTENZA e alleghi sempre un documento di identità valido
Daniele M.
Scritto 4 anni fa
Se legge bene tutti questi passaggi sono gia' stati effettuati
Daniele M.
Scritto 4 anni fa
La segretaria nn riesce nemmeno lei ad inserire la mail
NoiPA+
Scritto 4 anni fa
Ma quando ha mandato le segnalazioni gli è arrivata la mail dal mef di conferma?
Daniele M.
Scritto 4 anni fa
Si
NoiPA+
Scritto 4 anni fa
Allora se ha inviato la richiesta come descritto nella [#Notizia98] nella sezione RICHIESTA DI UNA NUOVA PASSWORD TRAMITE SERVIZIO DI ASSISTENZA seguendo con attenzione i vari campi da selezionare e allegando un documento di identità valido deve attendere. Normalmente passano 10/15 giorni