Buongiorno, avevo scritto un post qualche giorno fa dicendo che il mio CAF come sostituto di imposta per avere il rimborso del 730 ha inserito DCSII-CED LATINA e non DAG-DSII come scritto sulla CU. Il codice fiscale invece risulta corretto. Mi è venuto così il dubbio avessero commesso un errore, ma dal CAF mi hanno detto che ciò che fa fede è il codice fiscale.
Tuttavia ho presentato il 730 a fine giugno e non ho ricevuto il conguaglio a credito in busta paga. Siccome è il mio primo anno che presento il 730 con sostituto d'imposta, c'è qualcuno che mi può dire se il CAF ha davvero sbagliato? Se sì, che si può fare? Grazie.
Rosa S.
Scritto 2 mesi fa
Se hai fatto il 730 entro maggio, il rimborso ti arriverà a luglio....altrimenti agosto.
Paola N.
Scritto il mese scorso
Guarda che non è detto che sia un rimborso, eh... A volte vanno in compensazione e addirittura si va a debito e bisogna pagare un f24, altro che rimborso! 😏
NoiPA+
Scritto il mese scorso
Ecco bene cambi CAF il prossimo anno. Il sostituto inserito è errato perché va inserito il sostituto presente sull'ultima CU ricevuta ovvero quello del datore di lavoro presso cui si lavora. Se viene inserito un sostituto errato questo può decidere di non procedere a pagamento ed avviserà l'Agenzia delle Entrate che non può emettere quel rimborso e l'Agenzia delle Entrate avviserà chi ha presentato il 730 in questo caso il suo CAF. Se il prossimo mese non riceverà il conguaglio (suppongo lei sia a credito) vada al CAF e faccia fare un modello integrativo indicando il sostituto d'imposta corretto
Vittoria B.
Scritto il mese scorso
Sono andata nel sito dell'agenzia dell'entrate dove compare che la dichiarazione ha superato il controllo e che dovrebbero emettere il pagamento tra luglio, agosto e settembre. Quindi direi che è tutto ok, giusto?
Antonio P.
Scritto il mese scorso
Paola N. se hai presentato il 730 in giugno, il conguaglio il busta ci sarà ad agosto.