Buonasera gruppo chiedo una informazione siccome io e poco che lavoro per lo stato faccio supplenza breve ho fatto una sostituzione dal 21 gennaio al 30 gennaio e in questo periodo ce il sabato e domenica 25/26 ma guardando il contratto nel dettaglio su Noipa c'è scritto diritto al pagamento sabato e domenica ce scritto no secondo voi e giusto ? premetto che era una primaria e non ho lavorato e chiusa la scuola grazie a tutti.
Chiara L.
Scritto 6 giorni fa
Salve, il 30 Gennaio era Giovedì, avrebbe avuto diritto al pagamento del Sabato e Domenica immediatamente successivi alla scadenza del contratto se il 30.01 fosse stato Venerdì. Ciò non toglie che invece i Sabati e Domeniche inclusi nel periodo di contratto le verranno comunque pagati.
Paola N.
Scritto 6 giorni fa
25 e 26 le verranno pagati, 1 e 2 febbraio solo se le hanno dato proroga.
Maria Concetta R.
Scritto 6 giorni fa
ok grazie
Paola N.
Scritto 4 giorni fa
@Maria Concetta R., badi bene che se il contratto finisce di venerdì (scuola con settimana corta) e poi lavora il lunedì successivo anche in un'altra scuola, il sab e la domenica le verranno conteggiati ai fini di servizio per accedere alla prima fascia; e questo è un fatto molto importante perché a volte basta un giorno per rientrare nei famosi ultimi 16 gg richiesti. Infatti si entra in prima fascia con 23 mesi e 16 giorni, se poi ha accumulato 24 mesi o più di servizio, tanto di guadagnato.