Il docente che sostituisco è ricoverato in ospedale. Dalla ripresa delle lezioni dopo le vacanze di Natale non ha ancora mandato nessun certificato. Dalla segreteria mi dicono che è ricoverato e bisogna aspettare il certificato di dimissioni dal ricovero.Possibile che il docente non sia tenuto a inviare nessun altro tipo di certificato che attesti il ricovero?Ovviamente chiedo semplicemente perché mi trovo a lavorare senza la possibilità di avere un contratto inserito che che mi permetta di essere pagata il prima possibile.
Chiara L.
Scritto 10 mesi fa
Salve, il certificato deve contenere la data inizio e fine malattia/ricovero perciò non è possibile elaborarne uno se il dipendente è ricoverato sino a data da stabilirsi.
Paola N.
Scritto 10 mesi fa
Stia sereno, anche in assenza di certificato e quindi di data certa di fine contratto, i giorni lavorati le verranno cmq corrisposti divisi per competenza mensile. Se il ricovero di chi sostituisce dovesse prolungarsi a febbraio, infatti, anche in assenza di certificato, i gg lavorati sino al 31 genn saranno computati in tempo utile per i pagamenti di marzo e così via... Ciò accade perché contabilmente le rate di un contratto a cavallo tra due mesi vengono "spezzate" in due tranches riferite al mese di competenza.