ho bisogno di un aiuto urgentissimo. ho lasciato una supplenza breve collaboratore scolastico per un convocazione esplicitamente al 30/06 sempre collaborare scolastico in un liceo .. sono risultata assegnataria ,ho fatto la presa di servizio.. Oggi ho chiesto per sapere se il contratto fosse pronto o no e mi hanno detto hanno fatto un errore,e la supplenza si trasforma in 08/6 quindi supplenza breve ,non piu termine delle attività didattiche.. adesso cosa devo fare? Non so cosa fare 😭... una breve per un'altra breve non si può accettare.. spero che qualcuno mi possa aiutate
Chiara L.
Scritto 2 mesi fa
Salve, dovrà tornare alla supplenza breve iniziale. Senta entrambe le segreterie e nell'immediato un sindacato che saprà sicuramente consigliarla al meglio.
Valentina T.
Scritto 2 mesi fa
Grazie chiara.. nel frattempo la prima scuola ha gia fatto una nuova convocazione...
Valentina T.
Scritto 2 mesi fa
Come potranno ridarmi il posto?
Chiara L.
Scritto 2 mesi fa
Annullando la nuova convocazione. Senta subito un sindacato.
Valentina T.
Scritto 2 mesi fa
Ci ho gia provato ma mi ha risposto cose assurde del tipo che una breve anche piu lunga la potevo accettare e che mon succede nulla
Fabiola T.
Scritto 2 mesi fa
Ciao Valentina, l'errore é della scuola, di conseguenza se loro non muovono alcun tipo di provvedimento contro di te credo che tu possa star tranquilla... ti ripeto, l'errore é della scuola, se fanno chiaramente una convocazione al 30/06 tu eri assolutamente in buona fede. Dovevano essere loro a comunicarti PRIMA della presa di servizio che si trattava di una supplenza breve e saltuaria e non fino al termine delle attività didattiche. Per sicurezza fai come dice Chiara e senti un sindacato per avere le spalle coperte, peró credo che non potrà succederti nulla.
Valentina T.
Scritto 2 mesi fa
Ieri ho parlato con un altro sincalista che mi ha confermato quanto hai detto tu ora ossi che sarà la scuola a dover motivate il perché di questo cambio di durata del contratto e quindi io non rischio nulla. Lunedi credo che vorrà vedermi il dirigente scolastico per parlare .. io queste info le ho avute dall'assistente amministrativo della scuola e non dal dsga o dirigente. Ho avuto uan soffiata in pratica . Ma se io volessi, naturalmente se tutto viene scritto nero su bianco,posso cmq accettare questo contratto all'8 /06 quindi? E non perdere possibilita di maturare punteggio, anche perché una nuova supplenza lunga du uti potrà capitarmi tanto presto.. oppure devo rinunciare?
Fabiola T.
Scritto 2 mesi fa
Io credo di si. Cioé: se le segreterie non muovono alcuna azione contro di te in quanto l'errore non é il tuo, puoi accettare tranquillamente... io credo non faranno nulla perché A) l'altra scuola ha già fatto nuova convocazione; B) la segretaria attuale ha fatto l'errore. Quindi per il bene di tutti lasceranno cosí.. altrimenti devono risolverla loro!!!
Valentina T.
Scritto 2 mesi fa
Si infatti la convocazione dalla vecchia segreteria ey stata fatta con oresa di servizio lunedi,ed ho appena visto che il contratto breve vecchio è stato chiuso il 30/9 mio ultimo giorno li perché poi il 01/10 ho fatto presa di servizio nel nuovo istituto... Non mi resta che attendere e vedere cosa mi dirà il dirigente... Spero mettano per iscritto tutto..