Tra le ultime notizie ho letto quella sulle detrazioni fiscali per familiari a carico e non a carico da compilare e c'è disponibile un nuovo modello. Ma se la situazione non è mutata, recentemente è stato detto di non dover compilare ogni anno il modulo in oggetto. È corretto o sono nuovamente cambiate le cose e ogni anno dobbiamo ricompilare il modulo?
NoiPA+
Scritto 6 anni fa
Il Decreto Legge n. 70 del 13 maggio 2011, ha abolito l'obbligo per i lavoratori dipendenti di comunicare annualmente i dati delle detrazioni per familiari a carico al sostituto d'imposta, mentre è rimasto l'obbligo di comunicare variazioni dei familiari a carico.
Leonardo S.
Scritto 6 anni fa
Buon giorno e buon anno nuovo, a maggio mia figlia studente compie 18 anni, devo comunicarlo? E poi perdo assegni familiari e detrazioni? Grazie in anticipo
NoiPA+
Scritto 6 anni fa
Devi comunicarlo, obbligatoriamente, per gli assegni familiari perchè potrebbe variare l'assegno che viene calcolato sull'imponibile. Per le detrazioni invece devi toglierla solo se fino a 24 anni guadagna più di 4000 euro lordi e dopo 24 anni se guadagna più di 2.840,51 euro lordi.