Buongiorno,
spero che qualcuno/a tra voi possa aiutarmi a risolvere questo arcano. Complicando il 730 in un Patronato, abbiamo visto che ho due cud da parte della stessa scuola e un cud da parte dell'Inps per la Naspi ( sono precaria). In più devo pagare le addizionali
regionali e comunali non presenti nei due cud della scuola. La domanda è: perché ho due cud da parte della stessa scuola pur avendo lavorato li da novembre a giugno con contratti brevi (sostituzione per maternità) ma senza interruzioni. E visto che sono due cud devo pagare due volte la addizionali regionali e comunali. Il totale è di 1200 euro!
La scuola non ne sa nulla e mi consiglia di rivolgermi a Noipa.
Cosa ne pensate?
Enrica B.
Scritto 11 mesi fa
*Compilando *lí
Simona O.
Scritto 11 mesi fa
Buongiorno Enrica , ha notato cosa c'è di diverso tra i due cud della scuola? Capita che ci siano degli errori in un primo cud e ne inviano un secondo e bisogna far riferimento a quello.
Enrica B.
Scritto 11 mesi fa
Hanno due importi diversi: uno di circa 12 mila e l'altro di circa 3 mila.
Simona O.
Scritto 11 mesi fa
E i giorni? Son gli stessi?
Enrica B.
Scritto 11 mesi fa
Sí sono diversi
Simona O.
Scritto 11 mesi fa
Che strano. Ma il secondo cud come giornate parte da quando ha iniziato? Novembre? Perché io prenderei in considerazione il secondo cud . Io ho lavorato come lei, supplenza breve senza interruzione, e la cifra è quella. Però lì al patronato dovrebbero capire cosa sia questo primo CUD.
Enrica B.
Scritto 11 mesi fa
Scusate, sono proprio suonata! Ho inserito su internet il codice fiscale riportato sui cud e mi sono ricordata di aver iniziato il servizio a settembre, presso la scuola dove ho terminato ora, il 30 giugno! Il Cud con la cifra inferiore si riferisce al periodo settembre /dicembre 2023
Enrica B.
Scritto 11 mesi fa
Resta comunque il fatto che nessuno dei due cud riporta le addizionali regionali e comunali. Lo stesso è accaduto l'anno scorso e così ci si ritrova a pagare più di 1000 euro alla compilazione del 730. Avete un numero di telefono di Noipa per poter chiedere spiegazioni? Grazie per la vostra disponibilità!
NoiPA+
Scritto 11 mesi fa
Se non ha pagato le addizionali regionali e/o comunali è normale che debba pagarle ed il pagamento non dipende dal numero delle CU che ha ma vengono calcolate sull'importo annuo percepito. Ma lei le ha pagate mensilmente le addizionali risultano nei cedolini le voci relative?