lavoro da gennaio in una scuola in cui supplisco una docente che a sua volta è una supplente della docente di ruolo. Questa scuola,al contrario di come hanno operato gli anni passati le altre scuole per cui ho prestato servizio,non mi mette a conoscenza di quando sarà il termine del mio prossimo contratto(anche se verbalmente mi è già stato detto da subito che sarei rimasta fino al termine del 30 giugno).Faccio un esempio: in contratto di GIUGNO,è ancora inesistente,nonostante io continui a lavorare regolarmente tutti i giorni.I mesi precedenti,è stato fatto lo stesso, il contratto inserito molto tempo dopo.Adesso però non posso più permettermi di aspettare, anche perché devo richiedere la Naspi e il mese di giugno non figura ancora da nessuna parte,ma.la scuola.mi dice che attende i certificati di entrambe le docenti assenti e nel momento in cui hanno entrambi possono inserire il mio contratto,ma è possibile che al 20 giugno le.docenti non abbiano ancora mandato certificati?Una è in maternità,l'altra usufruisce di un congedo per invalidità del figlio e poi mi hanno detto che attacca altre tipologie di certificato.
Maria Rosaria G.
Scritto 5 mesi fa
Quello di matrrnita deve aspettare che l'asl deve inviareil certificato dopo aver fatto visuta e spesso questi fanno con comodo, l'altra non saprei. Sono stata in maternità e ognivolta la segreteria mi sollecitava ma non era colpa mia se l'asl perdeva un podi tempo.
Marianna B.
Scritto 5 mesi fa
@Maria Rosaria G., chiedo,ma anche se si è entrati in maternità obbligatoria la scuola deve attendere i certificati della docente in gravidanza?