buonasera,
ho un contratto a t.d. fino al 30 giugno come CS e dal 7 giugno sono in ferie ma nella sezione contratti non li spunta come stato giuridico.... è giusto così o mi dovrebbe spuntare la dicitura ferie dal.. al...?
inoltre il pagamento di giugno è previsto di circa 500 € quindi presumo che le ferie vengano pagate a luglio...
qualcuno può delucidarmi?
grazie anticipatamente
Chiara L.
Scritto 11 mesi fa
Salve, il mese di giugno, deve essere pagato per intero perché la fruizione delle ferie non comporta una riduzione dello stipendio né di conseguenza una variazione di stato giuridico, perciò non vede la dicitura "ferie dal... al... ". Se però nota in pagamenti un importo più basso, per sapere il motivo, deve contattare l'USP di competenza della sua provincia.
Agata V.
Scritto 11 mesi fa
Salve Chiara, grazie per avermi risposto... Quindi le ferie vengono retribuite nel pagamento di giugno? Non a luglio?
Chiara L.
Scritto 11 mesi fa
Se lei ha un contratto annuale sino al termine dell'attività didattica 30.06, il 21.06 prenderà lo stipendio normalmente come i mesi passati e sarà l'ultimo del contratto. A luglio se non ha contratto non riceverà nulla a meno che non proceda con la Naspi ed allira riceverà pagamenti da INPS. Nella risposta precedente le ho consigliato di contattare l'usp ma è la ragioneria territoriale di competenza della sua provincia che deve chiamare se nota qualche differenza nell'importo di Giugno.
Elena G.
Scritto 11 mesi fa
Buongiorno Agata le ferie vengono pagate solo a chi non ha avuto possibilità di farle.
Agata V.
Scritto 11 mesi fa
Grazie a tutti