Salve a tutti
avrei bisogno di alcune delucidazioni se possibile. Sono un collaboratore scolastico con contratto a tempo determinato rinnovato più volte allo scadere. Il 23/02 ho fatto richiesta di maternità obbligatoria in quanto mi trovo a 60 giorni circa dal parto. Ed il 26/02 a quanto pare dovrebbe rientrare la titolare. La scuola mi ha sconsigliato di procedere con la richiesta di indennità fuori nomina perché potrebbe "capitarmi" qualche altra supplenza. Non sono convinta però di questa scelta... non potrei fare richiesta di indennità fuori nomina ed in caso di nuova supplenza comunicare direttamente alla scuola con la quale ho il contratto in essere?
Inoltre, per fare richiesta di indennità fuori nomina, basta la domanda allegata al certificato del ginecologo (da inviare a scuola)?
Grazie mille in anticipo
Chiara L.
Scritto 9 mesi fa
Salve, a parte che non è lei a dover far richiesta di indennità fuori nomina ma è la scuola che deve attivare la procedura in automatico perché le spetta di diritto. Semmai poi dovesse accettare altre supplenze basterà comunicare alla nuova scuola la situazione e saranno le segreterie ad accordarsi sui passi successivi. Senta un sindacato per conferma.