Buonasera. Scusate,un chiarimento... avrei dovuto ricevere il Tfr relativo all'anno 2021 /22 con scadenza 31 agosto 2022 e cioè il mio ultimo anno da precaria. Il primo settembre del 2022 ho firmato il nuovo contratto per l'immissione in ruolo. Fino ad oggi dopo innumerevoli solleciti e reclami del mio Tfr non solo non c'è traccia ma addirittura mi hanno risposto che questo tfr non mi spetta riceverlo ora ma a fine carriera perché i contratti sono continuativi.
Può mai essere vero tutto ciò se il 31 agosto il contratto di lavoro è completamente decaduto e tra l'altro l'immissione in ruolo non è avvenuta neanche nello stesso istituto?
Grazie a chi potrà darmi dei chiarimenti.
Chiara L.
Scritto 9 mesi fa
Salve, è come le hanno detto. Per i precari il tfr viene pagato dopo 12/15 mesi dall'ultimo contratto non continuativo, essendo lei passata di ruolo in continuità col contratto precedente, il tfr verrà corrisposto a fine carriera. Sarebbe stato diverso se l'ultimo contratto da precaria avesse avuto scadenza 30.06 e l'immissione in ruolo al 1.09, in quel caso avrebbe avuto diritto al saldo del tfr inmediato.
Olimpia P.
Scritto 9 mesi fa
Chiara L. la ringrazio