ATA 3 fascia, giorni per motivi familiari retribuiti.
buongiorno, i colleghi mi dicono che i 3 giorni retribuiti per motivi familiari che da gennaio spettano anche ai 3 fascia a me non spetterebbero perché devo aver maturato 36 mesi. è così?? perché i 3 fascia quando raggiungono i 24 mesi passano in 1 e solitamente non arrivano ai 36 mesi. inoltre, se sono stata assunta il 12 settembre, questo si conta mese intero? se maturo i 36 mesi durante l'anno scolastico mi spettano? o mi spettano in ogni caso? per favore, qualcuno mi chiarisca se ho diritto o no a questi 3 giorni. grazie. Antonella
Chiara L.
Scritto 9 mesi fa
Salve, terza, seconda o prima fascia non è rilevante. I 3 giorni di permessi per motivi personali/familiari le soettano se ha in essere un contratto annuale al 31.08 o sino al termine dell'attività didattica al 30.06. I mesi di servizio non contano, potrebbe essere anche al primo incarico ma se ha un contratto 30.06 o 31.08 le spettano.
Anna T.
Scritto 9 mesi fa
Supplenze brevi non spettano ...
Antonella S.
Scritto 9 mesi fa
Buonasera Chiara, grazie per le informazioni. Dunque mi spettano i 3 giorni per motivi familiari che da gennaio sono retribuiti anche per chi non è di ruolo e il requisito dei 36 mesi che mi hanno detto è sbagliato. Giusto? Grazie mille
Chiara L.
Scritto 9 mesi fa
Corretto. Il requisito dei 36 mesi è richiesto per l'attribuzione di 32 giorni di ferie (anziché 30) che spettano appunto a chi raggiunge 3 anni di servizio. Niente a che vedere con quanto stabilito dal nuovo ccnl scuola in merito ai 3 giorni per motivi personali.
Chiara L.
Scritto 9 mesi fa
Lei che contratto ha?
Antonella S.
Scritto 9 mesi fa
Buongiorno Chiara, io ho contratto dal 12 settembre al 3 giugno, sono in 3 fascia, ad oggi ho maturato 33 mesi, forse 34 se si vonsiderano le 3 settimane fatte all'inizio e uniche in quell'anno scolastico. Ho lavorato 3 anni scolastici (non d'estate). Per le ferie maturo 2,5 oppure 2,67 al mese? Grazie.
Chiara L.
Scritto 9 mesi fa
Dal 12 settembre al 3 giugno o al 30?
Antonella S.
Scritto 9 mesi fa
30 giugno, non mi ero accorta...
Chiara L.
Scritto 9 mesi fa
Se in quest'anno scolastico supera i 36 mesi di servizio le spettano 32 giorni di ferie proporzionati al periodo lavorato da calcolare nel seguente modo: 32/360×293=26 gg di ferie più 3 festività soppresse.
Antonella S.
Scritto 9 mesi fa
Grazie Chiara, è stata molto esaustiva e precisa