Buongiorno. Ho provato più volte a contattare telefonicamente la sede di Treviso mef che si occupa del servizio gestione stipendi. Provvederò anche ad utilizzare lo sportello telematico, ma è indecente che da i primi di ottobre, quando sono state autorizzate le rate, ancora siano in "carico NoiPa per pagamento" e che comunque uno sportello telefonico non abbia nemmeno una centralinista a prendere eventuali chiamate. Già c'è una finestra di tempo breve per chiamare, ma se non si risponde nemmeno è ingestibile.
in ogni caso, attendo novelle, sperabilmente buone.
NoiPA+
Scritto 12 mesi fa
La Ragioneria Territoriale non ha alcuno competenza per il pagamento delle supplenze brevi che sono gestite direttamente dalla scuola per il primo step e dal MEF per il secondo step. IN CARICO A NOIPA PER PAGAMENTO su Istanze Online significa che la rata ha terminato l'iter autorizzativo sul SIDI ed è stata passata a NoiPA per terminare l'iter lato MEF. Quindi la rata, su NoiPA, passa da ELABORATO ad AUTORIZZATO SCUOLA a questo punto la rata deve essere verificata dal sistema RGS (qualche giorno prima delle emissioni) se supera la verifica passa in AUTORIZZATO PAGAMENTO e viene inserita nella prima emissione utile se invece la RGS ravvisa la mancanza di fondi la rata passa in RISORSE IN CORSO DI ASSEGNAZIONE DA PARTE DEL MIUR ed il MEF attende che il MIUR stanzi i fondi prima di poterla inserire nell'emissione.
Beatrice B.
Scritto 12 mesi fa
Questo lo so, ma non sta venendo autorizzato pagamento, nonostante sia già passato al sistema rgs da ormai due mesi. Non sta passando né in IN corso di assegnazione, né autorizzato pagamento. Io sono supplente al 30/06/24, e sinceramente vorrei capire perché sia bloccato a questo step dove è in autorizzato scuola da un bel po'.