buongiorno, sono stato chiamato, come collaboratore scolastico, da un istituto per due giorni, giovedì 16, venerdì 17. il venerdì mi viene detto di scendere anche il lunedì successivo 20, nel pomeriggio mi viene detto che devo continuare fino a venerdì 24, chiedo una copia del contratto e me ne danno due facendo in modo che io perda il sabato e la domenica tra il 17ed il 20 novembre asserendo che dal giorno 20 ero stato chiamato a coprire un'altra persona. la mia domanda è: se dovevo coprire un'altra persona dal lunedì 20, come facevano a sapere che questi era malato da quel giorno? da premettere anche che avrebbero dovuto richiamare per ordine di graduatoria. mi piacerebbe avere qualche delucidazione in merito
Andrea V.
Scritto 12 mesi fa
Per avere il sab e dom retribuito bisogna aver completato i giorni lavorativi della settimana. Ora se hai lavorato da lun 20 a venerdi 24 è qui che ti spettano di diritto il sab 25 e dom 26 retribuiti, poiché hai completato la settimana lavorativa. Fallo presente in segreteria
Generoso S.
Scritto 12 mesi fa
Io chiedevo se fosse corretto farmi due contratti sulla stessa convocazione, visto che ho cominciato il giorno 16 e finisco il 24, perché non farmi un unico contratto 16-24 invece di 16-17. 20-24. Sarebbero stati 9 giorni consecutivi di lavoro (una volta raggiunto il minimo per la naspi) utili al conteggio anche per la naspi, in questo modo a me verranno pagati 2+5 giorni invece di 9. Se metti 2 giorni jn meno, un altro di naspi, ho per 3 giorni di remunerazione. (Se dovessi riuscire a fare 30 giorni per la naspi visto che ho lavorato in tutto 5 giorni nel 2023 fino a giugno). A me è sembrata una scorrettezza evitabile e non mi hanno dato altra risposta se non quella di sopra.
Andrea V.
Scritto 12 mesi fa
L' ho scritto, devi avere 2 giorni primo contratto + 7 giorni secondo contratto (comprensivo di sabato 25 e domenica 26) totale 9 giornate lavorative (2+7=9)
Chiara L.
Scritto 12 mesi fa
Salve, i contratti sono nominativi in ognuno dei due che ha ricevuto dovrebbe essere presente il nome della persona che ha sostituito, perciò non è possibile farne uno unico che includa anche il sabato e la domenica.
Chiara L.
Scritto 12 mesi fa
Per il resto, i giorni di malattia possono anche essere comunicati in anticipo se ad esempio si tratta di ricoveri per interventi chirurgici programmati.
Chiara L.
Scritto 12 mesi fa
E per il fatto che non è stata fatta nuova convocazione è possibile che la segreteria prima di assegnarle la supplenza abbia verificato che chi la precede fosse già impegnato su altra nomina. Se non si fida e teme ricorso chieda chiarimenti in segreteria sul perché l'hanno nominata senza regolare procedura.