buonasera, ho un contratto come supplente su maternità, ho iniziato il 4 ottobre. se vado su rate vedo stipendi (almeno penso) che non sono esatti per il mese di ottobre, in più vedo già lo stipendio di novembre e dicembre, mi sembra assurdo in più non esatto come stipendio, in più se invece vado su cedolini o pagamenti non esce ancora il mio stipendio.
domanda: a novembre che giorno mi pagheranno?
è giusto guardare su rate? i miei colleghi che sono su posto comune ma sempre in mad vedono già i cedolini io mad su maternità non vedo nulla ancora.
poi lo stipendio su supplenza di maternità è minore rispetto ad un posto comune libero? grazie
Alessandro P.
Scritto l'anno scorso
Gli importi che vede nella sezione rate sono lordi, essendo una supplenza breve le potranno autorizzare le rate soltanto a partire dal primo giorno del mese successivo alla data di riferimento; una parte di questo compito spetta alla segreteria scolastica e dovrà verificarlo sul sito istanze online; una volta che la rata risulterà "in carico a noi pa per pagamento" su quel sito, dovrà quindi verificare con la piattaforma NoiPA a che punto sono le rate: ciascuno stipendio verrà corrisposto una volta che la rata passerà in "autorizzato pagamento" e successivamente in "liquidato". Questo naturalmente viene verificato periodicamente dalla ragioneria territoriale, che deve appunto controllare che ci siano i fondi sufficienti a liquidarle la rata
Alessandro P.
Scritto l'anno scorso
Probabilmente i suoi colleghi sono supplenti annuali magari su un'altra classe di concorso, per questo motivo loro non vedono le rate, ma percepiscono lo stipendio ogni 23 del mese; il suo stipendio - genericamente parlando - non è minore. L'unica cosa è che lei percepirà la tredicesima mensilità spalmata mensilmente.
Francesca C.
Scritto 12 mesi fa
Salve Jessica, posso chiederle una cosa? Essendo su maternità risulta comunque breve e saltuaria con codice N01 oppure N15? Perché anch'io sono come lei, ma sto aspettando il contratto però mi sembrerebbe strano essere considerata breve e saltuaria se è su una maternità.
Jessica C.
Scritto 12 mesi fa
Sono N01 ma non sono saltuaria e nemmeno io capisco perche mi abbiano messo cosi come contratto. In piu il mio lo rinnovo il 28 gennaio. Praticamente due contratti. Uno da ottobre a gennaio e poi il continuo da gennaio a giugno