Salve,
per favore c'è qualcuno che mi può rassicurare sulla maturazione del punteggio in congedo parentale facoltativo non retribuito per figli fino ai 12 anni?
intendo dire chi ha inserito i periodi negli aggiornamenti e glieli hanno conteggiati proprio, realmente?
e i contributi figurativi pure, cioè che li ha in cassetto previdenziale ?
ok ciò che dice la legge ma io ho bisogno di chi ne ha le prove
grazie
NoiPA+
Scritto l'anno scorso
Ai sensi della generale normativa recata dal comma 5 dell’art. 34 del D.Lgs. 151/2001, tutti i periodi di congedo parentale, indipendentemente dall’aspetto retributivo, sono computati ai fini dell’anzianità di servizio, esclusi gli effetti relativi alle ferie e alla tredicesima mensilità. Pertanto, anche il periodo di congedo parentale non retribuito viene computato ai fini della maturazione dell’anzianità di servizio (punteggio nelle graduatorie, servizio ai fini della mobilità, ricostruzione di carriera, ecc.). Ciò avviene in deroga rispetto alla regola generale per cui tutte le assenze o i periodi non retribuiti non permettono la maturazione dell’anzianità di servizio.
Elisabetta F.
Scritto l'anno scorso
Conosco questa normativa Volevo sapere da qualcuno che effettivamente li vede
NoiPA+
Scritto l'anno scorso
Tutti quelli che hanno inserito i periodi in base a questa legge devono verderseli riconosciuti, a lei non li hanno riconosciuti?
Elisabetta F.
Scritto l'anno scorso
Io li inserisco questa primavera Per la prima volta
Elisabetta F.
Scritto l'anno scorso
Per questo avevo bisogno di testimonianze reali Perché mi servono i periodi e sono un po' preoccupata Già hanno respinto l' indennità Almeno maturare punteggio ecco
NoiPA+
Scritto l'anno scorso
Vedrà che saranno riconosciuti
Rosa S.
Scritto l'anno scorso
Però non è giusto....ce ne sono di persone che firmano un contratto anche sino al 30 giugno e poi presentano congedi patentali, malattie, 104 ....e prendono anche punteggio fregando gli altri. Ci vorrebbe una legge più equa, chi lavora matura il punteggio altrimenti no. Come non è nemmeno giusto che si prenda lo stesso punteggio chi lavora 36 ore a settimana e chi lavora anche solo 6 ore a settimana, il punteggio dovrebbe essere proporzionato alle ore che si lavora.