Buongiorno Noipa.
Ho seguito il consiglio del sollecito per l'autorizzazione delle rate del fuori nomina e oggi stesso la dsga ha autorizzato tutte le rate dal 1 luglio.
Su istanze online ora compare la dicitura "in carico Noipa per pagamento".. posso sperare in tempi brevi di erogazione essendo oggi il 2 del mese? Grazie mille!
Chiara L.
Scritto l'anno scorso
Salve, dovrà sempre monitorare le rate, non appena raggiungeranno lo stato AUTORIZZATO PAGAMENTO, rientreranno nella prima emissione speciale utile. Per curiosità poi come ha risolto con la naspi percepita per gli stessi periodi in cui era attivo il contratto fuori nomina? L'inps le ha richiesto la restituzione delle somme?
Fabiola T.
Scritto l'anno scorso
Per fortuna dopo il confronto con lei ho sentito l'inps che ha bloccato tutto, sia caf che segreteria mi avevano consigliato male.. tuttavia essendo le rate ricevute molto basse, c é la possibilitá che le scalino alla prossima richiesta naspi, avendo firmato un nuovo contratto al 30/06.. altrimenti se dovrò restituire mi faranno sapere mediante raccomandata e conseguente rateizzazione dell'importo ..
Fabiola T.
Scritto l'anno scorso
Gentile @Chiara, se posso, colgo l'occasione per porle un'ulteriore domanda. Stamattina quando ho sollecitato la dsga per l'autorizzazione delle rate, mi ha risposto che stava temporeggiando in quando le rate del fuori nomina secondo lei erano troppo alte rispetto alla mia situazione stipendiale ... da cosa potrebbe dipendere? Non dovrebbe essere un calcolo automatico? Specifico che per me è stato il primo anno come ata, nei 3 anni precedenti ho sempre lavorato annualmente come docente di sostegno ..
Chiara L.
Scritto l'anno scorso
Non saprei, può risolvere questo dubbio solo dopo la pubblicazione del cedolino. Il fuori nomina dovrebbe essere se non erro l'80% dello stipendio. Non voglio pensare che abbiano confuso le cose ed abbiano utilizzato il contratto da docente in luogo di quello ata. Provi a controllare se la partita stipendiale che aveva da docente è la stessa che ha ora come ata.
Fabiola T.
Scritto l'anno scorso
La partita stipendiale era ATA, infatti è stata la prima cosa che ho controllato, anche su noipa era tutto corretto .. spero non abbiano confuso nulla, sinceramente questo dubbio è venuto anche a me.. dal 2019 al 2022 ho lavorato ininterrottamente come docente. Eventualmente quali sono le conseguenze? In fase di 730 sarò in addebito? 🤦🏻♀️
Chiara L.
Scritto l'anno scorso
La partita stipendiale la trova nei cedolini in alto a sinistra sotto i dati anagrafici. Provi a vedere un cedolino da docente e un cedolino del contratto ata dell'anno scorso e verifichi se il numero è lo stesso. Non credo che in caso di errore si vada a debito col 730, questo infatti riguarda il calcolo delle tasse. Nel caso ci sia errore sarà da compensare con NoiPa non con l'agenzia delle entrate.
Fabiola T.
Scritto l'anno scorso
Mamma mia, con le segreterie mi sono sempre trovata bene, non ho mai avuto problemi ne ritardi.. quest'anno un disastro 😓 grazie mille per le preziose informazioni🙏
Chiara L.
Scritto l'anno scorso
Stia serena, magari non c'è nessun errore e le supposizioni della dsga servivano solo a "giustificare" l'ingiustificabile ritardo nell'autorizzazione
Fabiola T.
Scritto l'anno scorso
Speriamo sia cosi!! Me lo auguro 😅 grazie mille ancora! Per il momento sembra risolta, speriamo non vengano fuori altri problemi!
Fabiola T.
Scritto l'anno scorso
@chiara, la partita stipendiale è la stessa 🤯
Chiara L.
Scritto l'anno scorso
Può avere la stessa partita stipendiale, non è detto che per questo motivo ci sia stata confusione con gli stipendi. Verifichi le voci dei cedolini, si accorgerà sicuramente se le è stato pagato stipendio da docente o ata
Fabiola T.
Scritto l'anno scorso
Grazie 🙏