Buongiorno a tutti...Ho comunicato in segreteria,alla presa di servizio,il nuovo iban che è stato prontamente modificato e, infatti, risulta...la mia domanda è: lo stipendio di settembre, arriverà sul vecchio iban o sul nuovo? Ho visto che il nuovo iban è operativo dal 1mo ottobre... grazie mille per le gentili risposte 🙏
Chiara L.
Scritto l'anno scorso
Salve, le conviene contattare la banca...se l'iban indicato non è operativo il bonifico viene respinto e sarà necessario chiedere la riemissione dello stipendio.
Alessandro I.
Scritto l'anno scorso
L'iban vecchio sarà operativo fino ad aprile 2024...Il mio dubbio è se,lo stipendio di settembre sarà accreditato sul vecchio iban e se, quello di ottobre, andrà sul nuovo 🙏
Chiara L.
Scritto l'anno scorso
Mi sembra di capire che lei ha fatto una nuova presa di servizio quindi immagino che il sistema prenda per buono l'ultimo iban comunicato.
Alessandro I.
Scritto l'anno scorso
Infatti, ecco perché chiedevo...In segreteria mi hanno detto che,al limite, settembre andrà sul vecchio conto e da ottobre sul nuovo conto corrente
Fabiola T.
Scritto l'anno scorso
@Alessandro, a me è successo l'anno scorso di cambiare iban. La segreteria mi ha consigliato di aspettare la ricezione dello stipendio e cambiare il giorno seguente, perché come dice Chiara il sistema prende per buono l'ultimo iban inserito, pertanto c é il rischio che lo stipendio di settembre torni indietro.. poi non so tecnicamente..
Alessandro I.
Scritto l'anno scorso
@Fabiola T. Il fatto è che io ho il vecchio iban che, comunque, è ancora attivo...in teoria,se non và sul nuovo conto,lo stipendio di settembre dovrebbe andare sull'iban che ho usato finora... giusto?
Fabiola T.
Scritto l'anno scorso
Il problema é che quando tu inserisci un iban, il sistema riconosce quello come unico iban di accredito per lo stipendio, quindi non so fino a che punto faccia "migrare" lo stipendio sul vecchio iban.. da quello che so io non é questione di iban attivo o meno, ma di iban che tu scegli per l'accredito. Magari é come dice la tua segreteria. A me avevano consigliato di aspettare l'accredito e cambiarlo il giorno seguente, proprio per evitare che venisse respinto, e io cosi ho fatto .. ormai l'unica cosa che puoi fare é vedere come si evolvono le cose e se non dovesse esserci l'accredito per il giorno stabilito chiedere subito come procedere..
Chiara L.
Scritto l'anno scorso
Il discorso che fa la segreteria vale se l'iban si cambia in corso d'anno con contratto di lavoro già attivo. Lei ha fatto una nuova presa di servizio con un nuovo iban, non credo che il sistema vada a ripescare l'iban vecchio. Spero per lei che abbia ragione la segreteria ma il dubbio c'è.