Buongiorno,
ho due richieste da fare:
1 = ho necessità di presentare la "dichiarazione relativa alle detrazioni fiscali spettanti" (non so se è corretto chiamarla così ma penso si capisca il punto). Di solito nel privato la fa compilare il consulente del lavoro per ogni anno lavorativo mentre nelle scuole, in segreteria, non sanno di cosa parlo.
Il problema è che in questi ultimi anni di lavoro prestato nella pa, senza la dichiarazione appena citata, in fase di 730 mi ritrovo poi a pagare cifre allucinanti solo per non aver presentato questa dichiarazione che permette di calcolare la giusta tassazione fiscale e detrazioni varie.
Dove posso trovare questo modulo ed a chi devo inviarlo?
2= da oggi riesco a visualizzare lo stipendio di ottobre ma non ho ricevuto (né vedo caricato) quello di settembre. Sapete dirmi come mai?
il contratto è stato inserito correttamente e riesco a visualizzarlo.
grazie molte. saluti.

NoiPlus
Scritto 5 anni fa
Nella PA la dichiarazione di cui lei parla non esiste deve assicurarsi che la sua residenza sia corretta ed eventualmente modificarla direttamente sul sito nella sezione Servizi > Anagrafici > Gestione residenza fiscale e/o domicilio, deve poi compilare la richiesta di detrazioni familiari direttamente sul sito nella sezione Servizi > Stipendiali > Gestione detrazioni familiari a carico ed ancora il cuneo fiscale ex bonus renzi nella sezione Servizi > Stipendiali > Gestione trattamento integrativo ex art. 1 D.L. n. 3 del 5/2/2020.
NoiPlus
Scritto 5 anni fa
Per la seconda domanda è un problema comune, appena avremo una risposta certa informeremo tutti
NoiPlus
Scritto 5 anni fa
Se ha diritto agli Assegni per il Nucleo Fiscale trova le informazioni nella [#Notizia228] e [#Notizia232]
Letizia S.
Scritto 5 anni fa
In realtà la modulistica l'ho trovata sui siti ufficiali, spulciando bene, ma a chi inviarla?
Letizia S.
Scritto 5 anni fa
*la invio?
NoiPlus
Scritto 5 anni fa
Nella Pubblica Amministrazione non si usa si fa tutto in autonomia
Letizia S.
Scritto 5 anni fa
Io non devo richiedere assegni familiari o detrazioni per i familiari a carico; ho bisogno di capire come fare per comunicare il mio reddito annuo 2019/2020 in modo tale da far calcolare correttamente tutte le eventuali detrazioni ed aliquote Irpef in corso d'anno 2020/2021... Diversamente, verranno calcolate sulla base di dati presunti pertanto errati (= brutta sorpresona a luglio in fase di 730) e vorrei evitarlo.. ! :( Ho un contratto a t.d. e non sono ancora di ruolo - ho percepito la naspi nel periodo di disoccupazione tra luglio/agosto.. Aspetto news!
NoiPlus
Scritto 5 anni fa
Guardi che nella PA le tasse si pagano in base a quello che prende e se ha una sorpresona come dice lei è perchè il problema si verifica con gli importi percepiti con la NasPI. Oltre quello che le ho detto non può fare niente, le ricordo inoltre che se lavora nella PA non può avere altre fonti di reddito
Letizia S.
Scritto 5 anni fa
Certamente.. ma infatti il problema è sicuramente per quello.. Nel commento precedente mi sono espressa male, mi riferivo all'anno scolastico appena passato: - Contratto t.d. al 30/6/20 - naspi luglio - agosto La ringrazio per le sue informazioni. Saluti