Buonasera.
Sono in maternitá fuori nomina dal 1 luglio al 31 agosto.
Attualmente, le rate su istanze online risultano "da autorizzare dsga". Ho chiamato più volte la segreteria e la dsga è in ferie.. ok, ci sta.. tuttavia mi domando: esiste un limite temporale entro cui autorizzare queste rate? Di questo passo va a finire che assumo servizio presso un'altra scuola e le rate saranno ancora in lavorazione! Grazie a chi mi saprà rispondere!
Alessandro P.
Scritto l'anno scorso
Buongiorno, le rate sono autorizzabili a partire dal primo giorno del mese successivo oppure al primo giorno successivo al termine del contratto (chiaramente se con la dicitura Da autorizzare DSGA, come ha specificato). Esempio: quella di Luglio è già autorizzabile, per quella di Agosto deve attendere almeno il 1 Settembre. Per il resto, limiti temporali definiti non ce ne sono, se non quelli dettati dal buon senso: se vede che entro il 1-2 giorno del mese la rata non cambia stato su Istanze Online (In trasmissione a NoiPa/in carico Noipa per pagamento) vuol dire che la segreteria NON ha autorizzato ed è nel suo diritto sollecitare affinché lo facciano.
Alessandro P.
Scritto l'anno scorso
Anche perché, una volta che la rata risulta "in carico a Noipa per pagamento", sono proprio loro che - unitamente alla Ragioneria di Stato - verificano la capienza dei fondi sul capitolo di bilancio e provvedono alla liquidazione del compenso spettante, ovvero alla sua sospensione finché non vengono nuovamente stanziati i fondi necessari.
Fabiola T.
Scritto l'anno scorso
Ok, grazie mille per la gentile risposta! Dunque attenderó i primi di settembre per richiamare la segreteria e sollecitare l'autorizzazione di entrambe le rate ormai..
Alessandro P.
Scritto l'anno scorso
Non c'è di che! Luglio, tecnicamente, potrebbe già farselo autorizzare ma se preferisce giustamente "ottimizzare" a questo punto fa bene a chiamare direttamente i primi di Settembre così le autorizzano anche Agosto.