Salve, sono una Collaboratrice scolastica entrata quest anno in 1 fascia... Se i primi di settembre mi chiamano a lavorare ad una scuola per 10/15/30 giorni e poi vado a scegliere la scuola al Provveditorato... Posso lasciare la prima scuola dove ho un contratto più breve per uno al 30 giugno o 31 agosto??grazie per chi risponderà.
Stefano T.
Scritto l'anno scorso
Aspetta il provveditorato dammi retta! Evita casini
Chiara L.
Scritto l'anno scorso
Salve, le scuole non possono convocare se non hanno ricevuto la comunicazione dell'usp in cui si dichiara che le graduatorie di 1 e 2 fascia sono esaurite, pertanto prima verrà convocata in provveditorato,con apposito avviso pubblicato nel sito, poi, se in quella sede sceglierà di non accettare incarico, potrà attendere le convocazioni da graduatoria d'istituto dalle 30 scuole inserite nell'allegato G. In quel caso, se accetterà supplenze brevi, potrà sempre cambiare con contratto annuale a patto che ciò avvenga entro il 31.12, infatti tutti i posti resi disponibili dopo quella data possono essere assegnati solo con contratti di supplenze brevi anche se con scadenza al 30.06.
Roberto F.
Scritto l'anno scorso
Certo io l 'anno scorso ho iniziato il 12 in una scuola che mi hanno chiamato granduatoria d ' istituto,poi il provvidorato le convocazioni la fatte il 4 ottobre ho preso annuale e anno chiuso il contratto intanto ho fatto 15 giorni di lavorare.
Roberto F.
Scritto l'anno scorso
Se il provveditorato ha ritardi le scuole possono iniziare a chiamare.
Roberta N.
Scritto l'anno scorso
@Roberto F., caspita pensavo fosse dappertutto uguale e cioe che alla fine di agosto convocano e l 1 settembre si inizia a lavorare, da noi in provincia di fo cesena funziona cosi e mi sembra giusto x non lasciare le scuole scoperte
Roberto F.
Scritto l'anno scorso
No purtroppo non è uguale per tutte le regioni 😞