Buonasera a tutti ... Riguardo la questione del TFR 2021/2022 ho ho mandato un secondo sollecito sul sito Inps ...
La risposta che mi è stata data è questa , nonché la stessa del primo sollecito ...e alle 22.48.... Spero almeno si mantengano nel limite dei 15 mesi e che non sia una scusante per prorogare ulteriormente.
A qualcuno è stato risposto diversamente?
Concetta Cinzia S.
Scritto l'anno scorso
Buona sera a tutti, l'ultimo mio stipendio risale ad aprile, devo percepire ancora quello di maggio e giugno, cosa bisogna fare? A chi mi devo rivolgere?
Anna A.
Scritto l'anno scorso
A me generalmente il TFR arriva entro la prima metà di ottobre
Federica B.
Scritto l'anno scorso
Controlli lei stessa sul sito inps/fascicolo previdenziale se la pratica c è e in che stato si trova. È vero che l'inps può iniziare a lavorare la sua pratica, ad esempio se lei l anno scorso ha terminato il 30 giugno, l inps può iniziare a lavorarla dal 1 luglio di quest anno e non prima, poi ogni inps ha i tuoi tempi. Io per esempio teeminato il 30 giugno22 ho percepiti il tfr 17 luglio23. Se invece non visualizza neanche la pratica mandi una mail a noipa ufficiale servizio assistenza.
Maria Rosaria V.
Scritto l'anno scorso
@Federica purtroppo dall' inps non risukta nessuna pratica attiva né in lavorazione. Ho contattato l 'inps territorialmente competente ma niente, mi hanno detto che non risulta nessuna pratica a loro . Anche io l 'anno scorso l'ho percepito il 17 luglio , relativo al 2020/2021. Noipa mi ha detto che la pratica risulta inviata ed elaborata, il problema è dell'inps .
Elisa T.
Scritto l'anno scorso
Elisa T.
Scritto l'anno scorso
A me è stato risposto questo dall'Inps. Nelle pratiche Inps appaiono solo due TFR2 relativi agli arretrati ma la pratica è ancora in stato "impiantata" e, quindi, ci vuole ancora un po'. Per quanto riguarda il TFR1, relativo agli anni precedenti, anche a me è sempre stato pagato a luglio ma la pratica risultava in lavorazione già a febbraio
Elisa T.
Scritto l'anno scorso
Quindi, sperando di sbagliare, credo che dovremmo aspettare tanto. Almeno che non accellerano i tempi di lavorazione per non pagare gli interessi.
Maria Rosaria V.
Scritto l'anno scorso
A me non c'è neanche la dicitura " impiantata" ...ci sono solo i tfr relativi ad anni passati . Spero che non utilizzino i 3 mesi aggiuntivi come scusante, quanto mdno per evitare gli interessi . Ma la cosa che mi sconvolge è che io sono andata personalmente all'Inps e l' impiegata mi ha detto che non sa proprio nulla di quest'anomalia , e che i problemi tra inps e mef li hanno sempre avuti .
Sara L.
Scritto l'anno scorso
Dopo i 15 mesi però devono pagarci gli interessi, che saranno poca roba ma almeno è qualcosa ....
Carlo C.
Scritto l'anno scorso
Elisa T. credo che non vedrai mai nessuna pratica TFR1, perché il tfr a cui ti riferisci (dell'anno scorso) è la pratica di TFR2 che ti risulta impiantata.. A me quest'anno è successo di avere due pratiche tfr2 su noipa+.. Una pagata da inps settimana scorsa (stesso importo percepito l'anno scorso.. Il. Presunto tfr1) e l'altro Impiantato