Buonasera,ho lavorato 8 mesi con contratti brevi continuativi fino al 9/06 come docente. In data 12/06 ho fatto richiesta naspi, ma la pratica, nonostante sia passato più di un mese, è ancora in lavorazione. Ho provato a scrivere alla sede, ma senza ottenere risposta, cosa mi consigliate di fare? avete qualche notizia in merito? è normale aspettare tanti mesi?
PS so che dipende dall'INPS e non da noipa, ma scrivo in questo forum perché probabilmente qualcuno avrà avuto esperienze simili
Simona M.
Scritto l'anno scorso
L unica cosa da fare, andare direttamente nella sua sede. Io ho fatto domanda il 21 giugno e accolta il 23. Iniziato il pagamento il 12 luglio. Cmq provi a prendere appuntamento per andare di persona
Andrea V.
Scritto l'anno scorso
Hai scritto dove? Hai utilizzato il canale di assistenza inps del portale?
Lorenzo C.
Scritto l'anno scorso
Si, ho usato il portale di myinps per comunicare con la mia sede INPS
Andrea V.
Scritto l'anno scorso
Sono obbligati a rispondere quanti giorni sono passati? Se è passata una settimana manda comunicazione alla sede centrale inps che alla tua sede inps non rispondono al servizio assistenza
Andrea V.
Scritto l'anno scorso
* dicendo che alla tua sede inps di ... Non rispondono ai ticket dell'assistena
Lorenzo C.
Scritto l'anno scorso
Ho scritto il 13/07. Adesso ho prenotato un appuntamento per martedì, mi conviene portare qualche documento?
Simona M.
Scritto l'anno scorso
Nn rispondono quasi mai, per prassi si dovrebbe aspettare 15 giorni dal sollecito per avere una risposta.. ma sai quante volte nn rispondono mai! Semmai prendi appuntamento direttamente in sede, per aver certezza di avere delle risposte
Chiara L.
Scritto l'anno scorso
Salve, ha provato a controllare dal sito inps la cassetta postale o dall'app in "esiti donamda naspi" se per caso le stanno chiedendo informazioni aggiuntive da inviare con naspi-com?
Lorenzo C.
Scritto l'anno scorso
Si Chiara ho controllato, non c'è nulla
Andrea V.
Scritto l'anno scorso
Non risondono quasi mai?, sollecito? Il sollecito è il passo successivo dopo la risposta se non è stata sufficiente.
Andrea V.
Scritto l'anno scorso
Il ticket dell'assistenza è protocollato e per essere chiuso deve avere una risposta, con l'appuntamento o la telefonata gli fate fare il loro comodo, cosi non lasciano niente per iscritto e nemmeno potete valutare con un voto la loro prestazione. Sveglia che siamo in Italia.
Alessandro G.
Scritto l'anno scorso
Lorenzo ti conviene portare i contratti e cedolini