Buongiorno,
Da svariati mesi sto cercando di calcolare il TFR spettante dagli anni di contratto a tempo determinato fatto. Ho terminato l'ultimo contratto a TD in data 31 agosto 2022, ho provato in tutti i modi a calcolare il TFR che mi spetta andando a ritroso con gli anni precedenti e vedendo a quanto ammontavano gli accantonamenti, la RAL, etc. Come si fa a visualizzare il TFR spettante? Grazie e arrivederci.
Teresa D.
Scritto 2 anni fa
Da quanti anni ha un contratto al 31 agosto? Sono circa 1000 euro all'anno.
Matteo S.
Scritto 2 anni fa
Da due anni. Però per l'anno scolastico 2020/21 mi hanno gia accreditato il tfr (settembre 2022), per l'anno 2021/22 sto aspettando (mi pare di capire) come tutti gli altri. Il fatto è che non mi interessano le tempistiche, vorrei capire come quantificarlo dai cedolini, ho provato in tutti i modi a ricostruire gli accantonamenti TFR passati e c'è sempre qualcosa che non torna!
Teresa D.
Scritto 2 anni fa
Il tfr al 31 agosto non lo accreditano, ma viene accantonato a livello pensionistico.
Matteo S.
Scritto 2 anni fa
Il tfr dell'anno 2020/21 con termine contratto al 31/8 me l'hanno accreditato eccome
Cinzia C.
Scritto 2 anni fa
Se qui su noipa vai su tfr e clicchi sul pallino rosso vedi il lordo di ogni mese
Andrea V.
Scritto 2 anni fa
Il contratto al 31 agosto viene accantonato e si salda alla pensione solo se poi si prende un nuovo contratto che parte dal 1 settembre, ovvero tra un contratto e l'altro non sussista nemmeno un giorno di interruzione.
Andrea V.
Scritto 2 anni fa
Il calcolo del tfr fatto dall' inps è un pdf scaricabile dal sito si chiama prospetto liquidazione tfr
Matteo S.
Scritto 2 anni fa
Grazie mille a tutti per le risposte. Un'ultima domanda: se un contratto determinato lo si ha a 24 ore alla settimana anziché 18, il TFR viene sempre calcolato su base 18 h o sulle 24?