Buonasera vi illustro la mia situazione che ha del paradossale. Ho svolto l'attività di sostegno presso una scuola secondaria di primo grado per una sola giornata, firmando ovviamente la presa di servizio. Il giorno successivo ho accertato la mia errata partecipazione alla classe di concorso (non avendono i requisiti) e mi sono recata presso la segreteria della scuola per chiedere il decreto di esclusione GPS che ho prontamente ricevuto in data 17/09/2022. Il 27/09/2022 ho ricevuto erroneamente un bonifico per retribuzione dell'intero mese di settembre. Ho segnalato immediatamente l'errato accreditamento alla segreteria della scuola. La segretaria mi comunica che avrei ricevuto un
avviso con le indicazioni sulle modalità di restituzione dell'accreditamento. Però nel mese di Ottobre ho ricevuto un ulteriore bonifico per l'attività lavorativa del mese di Ottobre che non ho mai svolto. Comunico alla segreteria l'ulteriore accreditamento e mi viene comunicato che il contratto era già stato annullato( preciso ho firmato solo la presa di servizio mai firmato un contratto).non ricevendo informazioni su come restituire questo denaro mi rivolgo alla ragioneria del territorio , qui mi viene comunicato che non è di loro competenza e mi invita ad inviare una mail al rgs.rps.ca.stipendi@mef.gov.it . Invio una mail pec ma, nonostante l'abbiano ricevuta, non ottengo nessuna risposta. Da Novembre 2022 non ricevo più stipendi ma neppure nessuna informazione su come restituire il denaro. Oggi 27 Giugno ricevo un ennesimo pagamento ( con la dicitura Pagamenti Vari). Chiedo se qualcuno, gentilmente, può dirmi a chi posso rivolgermi per risolvere questo problema. Grazie, scusatemi per l'email troppo lunga.

NoiPlus
Scritto 3 anni fa
Deve attendere, le arriverà una raccomandata dal MEF nei prossimi mesi con l'indicazione delle modalità di restituzione degli importi percepiti
Maria Beatrice F.
Scritto 3 anni fa
Però questi stipendi devo denunciarli nel 730?
NoiPlus
Scritto 3 anni fa
Nel 730 deve indicare gli importi presenti nella Certificazione Unica, le consiglio di rivolgersi ad un CAF con la Certificazione Unica che le saprà dare tutte le informazioni necessarie per una compilazione corretta del modello 730
Roberta N.
Scritto 3 anni fa
Ma dove hai lavorato, sono proprio degli incompetenti in quella segreteria, possibile che non siano riusciti a bloccare il suo stipendio. Lei che non ha lavorato ha preso i soldi e quelli che lavorano vengono pagati 2 mesi dopo. Perfetto.
Maria Beatrice F.
Scritto 3 anni fa
@Roberta N., già è assurdo! Cerco di restituirli e non so come! Il fatto di denunciarli nel 730 significa che verrò tassata su del denaro che devo restituire!
Simona M.
Scritto 3 anni fa
@Maria Beatrice F., certo che verrà tassata, anche se nn ha lavorato e le hanno pagato due mesi (cosa vergognosa e assurda) le sono cmq stati accreditati dei soldi. Cmq senza parole veramente.
Maria Beatrice F.
Scritto 3 anni fa
Quindi METTO IN MORA L'UFFICIO RESPONSABILE DELL' ACCREDITAMENTO PER IL SERVIZIO NON PRESTATO, in quanto è da Settembre che cerco di sistemare questo disguido.