Ciao Anna Rita, non vorrei sbagliare credo che sicuramente né hai diritto se possiedi le 13 settimane di contributi nei 4 anni precedenti. Chiedi conferma all'Inps, o meglio ancora serviti da un sindacato.💪
@Anna Rita M. confermo quanto Le hanno già scritto. All'atto della domanda dovrà dimostrare di aver lavorato 13 settimane, cioè di avere 13 settimane di contribuzione. Qualora avesse lavorato anche solo un giorno, dovrebbero conteggiarle la settimana intera. Le settimane non devono essere ler forza continuative. Il sito Inps -strano a dirsi- è abbastanza esaustivo e compilare la domanda online è piuttosto facile(e gratis!)
Non conta il fatto che siano a cavallo dell'anno.
Lei ha lavorato da ottobre a giugno, ne ha maturate molte fi più, perciò stia tranquilla, ha diritto! Saluti.
@Anna Rita M., cmq lavorando da ottobre a giugno ha superato le 13 settimane, porti tutti i contratti che ha anche di quest'anno e 3 anni dietro che le fanno tutto il conteggio.. e richiedono anche gli ultimi 3 cedolini
Francesca G.
Scritto 3 anni fa
Ciao Anna Rita, non vorrei sbagliare credo che sicuramente né hai diritto se possiedi le 13 settimane di contributi nei 4 anni precedenti. Chiedi conferma all'Inps, o meglio ancora serviti da un sindacato.💪
Anna Rita M.
Scritto 3 anni fa
Grazie
Francesca G.
Scritto 3 anni fa
Di niente figurati
Elena C.
Scritto 3 anni fa
@Anna Rita M. confermo quanto Le hanno già scritto. All'atto della domanda dovrà dimostrare di aver lavorato 13 settimane, cioè di avere 13 settimane di contribuzione. Qualora avesse lavorato anche solo un giorno, dovrebbero conteggiarle la settimana intera. Le settimane non devono essere ler forza continuative. Il sito Inps -strano a dirsi- è abbastanza esaustivo e compilare la domanda online è piuttosto facile(e gratis!)
Anna Rita M.
Scritto 3 anni fa
Si ma io volevo capire se le 13 settimane si devono contare entro il 31 dicembre o entro il 5 giungo 2023...ultimo mio giorno di servizio.
Elena C.
Scritto 3 anni fa
Non conta il fatto che siano a cavallo dell'anno. Lei ha lavorato da ottobre a giugno, ne ha maturate molte fi più, perciò stia tranquilla, ha diritto! Saluti.
Simona M.
Scritto 3 anni fa
@Elena C., lavorando anche solo un giorno non gliela conteggiano come settimana intera.
Simona M.
Scritto 3 anni fa
@Anna Rita M., cmq lavorando da ottobre a giugno ha superato le 13 settimane, porti tutti i contratti che ha anche di quest'anno e 3 anni dietro che le fanno tutto il conteggio.. e richiedono anche gli ultimi 3 cedolini
Anna Rita M.
Scritto 3 anni fa
Grazie a tutti
Elena C.
Scritto 3 anni fa
@Simona M. ricordavo questa cosa dal sito Inps, ma La ringrazio dell'info!!!
Simona M.
Scritto 3 anni fa
@Elena C., magari fosse come dice lei
Roberta N.
Scritto 3 anni fa
Le 13 settimane si contano dall ultimo giorno di lavoro ad arretrare x i 4 anni precedenti
Elena C.
Scritto 3 anni fa
Simona M., concordo, soprattutto per chi è precario...