Ottavia O.

buonasera, su orizzonte scuola ho letto un articolo nel quale dichiaravano che, nel caso di un contratto di supplenza breve dal lunedì al venerdì in una scuola con orario di 36 h su cinque giorni, il sabato e la domenica hanno valenza sia economica che giuridica e sono pertanto da considerarsi per l''anzianità di servizio. Quando però ho chiesto in segreteria mi hanno detto che hanno solo valenza economica e al sindacato non mi hanno ancora saputo dare una risposta certa perché dicono che la questione è controversa. Ero curiosa di sapere se tra di voi, sia ata che docenti, ci sia qualcuno con esperienza in merito. grazie a chi vorrà rispondermi