buonasera, su orizzonte scuola ho letto un articolo nel quale dichiaravano che, nel caso di un contratto di supplenza breve dal lunedì al venerdì in una scuola con orario di 36 h su cinque giorni, il sabato e la domenica hanno valenza sia economica che giuridica e sono pertanto da considerarsi per l''anzianità di servizio. Quando però ho chiesto in segreteria mi hanno detto che hanno solo valenza economica e al sindacato non mi hanno ancora saputo dare una risposta certa perché dicono che la questione è controversa. Ero curiosa di sapere se tra di voi, sia ata che docenti, ci sia qualcuno con esperienza in merito. grazie a chi vorrà rispondermi

Pietro M.
Scritto 3 anni fa
Fa fede la data di scadenza del contratto, anche se cade di venerdì; che poi sia pagato anche sabato e domenica è una cosa a parte.