Buongiorno, ho una domanda da porre: lunedì 12 mi scade il contratto, il 14 l'istituto in cui presto servizio mi ha fissato l'incontro online con i genitori, i responsabili esterni, colleghi di classe e asacom in cui dovrò fare la relazione del glo e poi successivo verbale inerente. La mia domanda è ma se sono fuori contratto mi spetta?
NoiPA+
Scritto l'anno scorso
Gli incontri del GLO vengono fissati dal docente di sostegno assegnato all’alunno, che fisserà l’incontro tenendo conto, prioritariamente, delle disponibilità dell’equipe di neuropsichiatria che segue l’alunno e dei genitori. Probabilmente lei non ha fissato l'incontro ed è stato deciso dal dirigente scolastico. Inoltre l’art. 9 del D.Lgs 96/2019 sostituisce integralmente l’art. 15 della legge 104/1992. Pertanto, trattandosi di organo costituito in base a specifica previsione di legge, le riunioni del GLO esulano dalle attività funzionali all’insegnamento previste dal CCNL quindi le spetta
Vitalba P.
Scritto l'anno scorso
Nell'istituto in cui presto servizio nessuno ha avuto modo di devidere, hanno fissato seguendo una tabella con giorni e orari stabiliti (dalla dirigente e vicaria) poi è stata data comunicazione, io ho fatto notare che se volevano che io facessi il glo dovevano farlo mentre ero sotto contratto... Dopo il 12 credo di non avere più obblighi verso quell'istituto. Il prossimo anno non sarò più li oltretutto.
Vitalba P.
Scritto l'anno scorso
*decidere
Luigi L.
Scritto l'anno scorso
O ti estendono al 14 il contratto oppure non sei obbligata a partecipare. Tra l'altro i glo non sono meno obbligatori, a meno che tu non sia un insegnante di sostegno che segue lo studente per cui viene indetto il glo!
Luigi L.
Scritto l'anno scorso
meno=neanche
Vitalba P.
Scritto l'anno scorso
Si, sono però la supplente che segue il bambino da un mese...Ma hanno deciso il giorno nonostante sapessero che mi scadeva il contratto. Quindi se non mi collego che cosa succede?
Elena G.
Scritto l'anno scorso
Poiché Noipa ti ha spiegato con riferimento normativo che ti spetta collegarti se non lo fai la Dirigente Scolastica sicuramente aprirà un procedimento disciplinareco una lettera di richiamo.
Roberta N.
Scritto l'anno scorso
Penso sia anche una questione di coscienza, se lei ha seguito il bimbo nell ultimo periodo, non le sembra giusto dare anche il suo parere, oltretutto anche per evitare che magari dicano cose sul suo operato non giuste