Ho ricevuto un messaggio dall'Inps in cui si chiede di verificare l'iban su SUGI. Sono entrata su SUGI, ho cliccato su nuova richiesta ma esce la dicitura: Nessuna pratica su cui poter modificare l'iban. Il problema è che l'iban che ha l'INPS è di un conto che è stato chiuso ed io ho necessità di cambiarlo altrimenti non posso ricevere il TFR 2021/2022. Come posso risolvere?
Roberta N.
Scritto 2 anni fa
Buongiorno, nella mail arrivatami lo scorso anno c era il cell di una impiegata che seguiva la mia pratica e non riuscendo nemmeno io a variare iban proprio come nel tuo caso, ho chiamato l impiegata che molto molto gentilmente ha modificato il mio iban, che ho mandato alla sua email di servizio e nel diro di 10gg ho avuto l accredito sul nuovo iban. Anche a me diceva NESSUNA PRATICA.... e quindi ho spiegato questo problema e ho risolto come ti detto qui sopra. Vedi se anche nella tua mail c'è un riferimento telefonico, se lo mettono vuol dire che puoi contattarlo
Daniela V.
Scritto 2 anni fa
Grazie Roberta, purtroppo sulla mail che mi è arrivata non c'è nessun numero e quindi non so davvero come fare
Andrea V.
Scritto 2 anni fa
Scrivere all assistenza del sito dell'inps?
Daniela V.
Scritto 2 anni fa
L'ho fatto ma non ho ricevuto risposta. Vorrà dire che manderò una pec alla direzione provinciale dell'inps. Non so cos'altro fare
Vincenza R.
Scritto 2 anni fa
Prova a chiamare direttamente l Inps e vedi cosa dice
Maria Coltura G.
Scritto 2 anni fa
Io mi sono rivolta al mio sindacalista per essere piu tranquilla. Mi ha sistemato tutto lui. Ti consiglierei di fare lo stesso.
Daniela V.
Scritto 2 anni fa
Se non ricevo risposta dall'inps e se non mi risolvono il problema, sarò costretta anch'io a rivolgermi ad un sindacato