Buona sera, sono una Collaboratrice scolastica con contratto al 30/06. Ho letto che con questo contratto annuale posso mettere come sostituto d'imposta il Minnistero dell'istruzione e riceverò in questo modo il mio credito a luglio.
Posso avere conferma? O non devo mettere nulla e riceverò il mio credito a dicembre direttamente dall'agenzia delle Entrate?
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
Andrea V.
Scritto 2 anni fa
Io ho messo sempre nessun sostituto d'imposta, non voglio che sia un altro a gestire il mio credito o debito dal cedolino stipendiale. Se sono in credito a dicembre l'agenzia delle entrate mi versa il saldo nel cc se ho inserito l iban altrimenti arriva un assegno postale a casa, se sono in debito vado in banca o alle poste a pagare.
Laura B.
Scritto 2 anni fa
Grazie
Federica B.
Scritto 2 anni fa
Se finisci il 30 giugno non puoi mettere MIM come sostituto imposta perché il ministero a luglio non ti paga nulla. Se richiedi la Naspi puoi mettere come sostituto inps altrimenti fai come ti ha suggerito Andrea non metti nessun sostituto
NoiPA+
Scritto 2 anni fa
Come abbiamo indicato nella [#Notizia490]. Si suggerisce agli utenti del comparto scuola con contratto breve o annuale di fare il 730 Senza Sostituto d'Imposta indicando il proprio IBAN in questo modo si riceverà l'accredito, qualora previsto, direttamente sul proprio conto corrente da parte dell'Agenzia delle Entrate. Questo perchè il rimborso potrebbe avvenire dopo il termine del contratto.
Laura B.
Scritto 2 anni fa
Grazie a tutti per le risposte.