Salve a tutti! Sono un docente supplente da settembre con un contratto che si è rinnovato ogni due mesi per malattia del titolare; ho lo stipendio di marzo in "risorse in corso di assegnazione", aprile in "autorizzato scuola" e un affitto da pagare; lavoro in una scuola a 700 km da casa!
Non so come fare! Lo scorso anno mi è capitata una situazione analoga e gli stipendi di aprile, maggio e giugno mi sono stati pagati ad agosto... se volessi agire per vie legali, la diffida bisogna farla nei confronti del Ministero dell'istruzione oppure delle Finanze??
Serve a smuovere qualcosa o è tempo sprecato??
Sono profondamente demoralizzato, non so più a chi chiedere soldi.
NoiPA+
Scritto 2 anni fa
La dovrebbe fare ad entrambi nell'ordine MIUR/MEF ma, purtroppo, le posso dire che sono tempo e soldi sprecati.
Andrea V.
Scritto 2 anni fa
Veramente è chi ci ha messo la firma nel contratto che ne ha la responsabilità ovvere lui e la dirigente, la diffida va mandata alla dirigente sarà poi lei a rivalersi al miur o mef, chieda ad un avvocato cmq