buongiorno , in pratica a marzo ho preso le ferie perché mi scadeva il contratto , solo che ho visto che nella rata di febbraio c e' la dicitura ferie non godute -239 euro . ieri sono stata in segreteria e mi hanno detto che non sanno nulla . poi ho chiamato Noipa dicendomi che loro non si interessano di questo . a chi potrei rivolgermi
Chiara L.
Scritto 2 anni fa
In segreteria sanno eccome, visto che le variazioni le inseriscono loro. Praticamente solitamente succede questo: registando il rapporto di lavoro a t.d., specie se supplenza breve, si da quasi per scontato che il dipendente non possa usufruire delle ferie e gli si inseriscono nei pagamenti. Quando poi invece ne usufruisce naturalmente il pagamento "aggiuntivo" messo a preventivo dev'essere stornato.
Filomena I.
Scritto 2 anni fa
Quindi devono risolvere la segreteria giusto ? Perche' sono vaduti dalle nuvole !
Chiara L.
Scritto 2 anni fa
Non devono risolvere nulla. È corretto così. Se ne ha usufruito non possono certo pagarle una "quota aggiuntiva" come quando non vengono godute.
Filomena I.
Scritto 2 anni fa
Si ma la segreteria mi aveva detto altro...che mi scadeva il contratto e dovevo prendermi questi giorni di ferie . Credo che le mie ferie siano un diritto anche l anno scorso mi e' capitato di prenderle in un altra scuola e nn e' mai successo una cosa del genere .
Chiara L.
Scritto 2 anni fa
Non mi sono spiegata bene sicuramente 😅. Certo che le ferie sono un suo diritto, infatti pur avendone usufruito riceverà lo stipendio completo anche se sarà assente. Ciò che le viene decurtato è la cifra aggiuntiva che le avevano messo inizialmente pensando che non ne usufruisse.
Stefania S.
Scritto 2 anni fa
chiama il sindacato
Filomena I.
Scritto 2 anni fa
Si infatti lo faro'
Chiara L.
Scritto 2 anni fa
Ma per cosa il sindacato scusate?
Andrea V.
Scritto 2 anni fa
Dovresti controllare gli altri cedolini e vedere se ci sta una voce identica a ferie non godute con saldo in positivo
Chiara L.
Scritto 2 anni fa
Se la scuola inizialmente inserisce a pagamento oltre al normale stipendio una sorta di rimborso aggiuntivo per sopperire al fatto che non potrà mandarla in ferie e poi decide invece di concedergliele è logico che la quota aggiuntiva poi va decurtata...lei vorrebbe usufruire delle ferie e avere anche a rimborso una quota come se non le avesse fatte? Beh...mica male come pretesa!
Filomena I.
Scritto 2 anni fa
Ma non credo che le ferie maturate non mi debbano essere pagate . Non e' mai successa una cosa del genere ! Eppure ho sempre lavorato nelle scuole e ho sempre preso ferie. Domandero' in sedi opportune ! Qua nessuno pretende niente !!!!! Ma e' lecito capirci qualcosa credo o no???? E' poi se nn sa' i fatti perche ' dice che io sono voluta andare inferie quando poi sono stati loro a mandarmi dato che mi scadeva il contratto ??
Cinzia C.
Scritto 2 anni fa
Allora, lei ha fatto le ferie che le verranno pagate come se avesse lavorato. Se invece non avesse fatto le ferie queste le sarebbero state pagate come ferie non godute. In piu allo stipendio. Ma non puo pretendere che le vengano pagate in piu se le ha godute
Chiara L.
Scritto 2 anni fa
Lo sta dicendo lei che non le vengono pagate, io invece continuo a dirle di si. Le faccio un esempio e poi ci salutiamo cordialmente perché non saprei in che altro modo spiegarmi. Se lei normalmente prende 1000 euro di stipendio non è che andando in ferie ne prende meno. È solo che la scuola inizialmente aveva previsto di darle oltre ai 1000 euro 200 euro in più pensando di non mandarla in ferie. Ora è chiaro che se le ha fatte la quota in più non le spetta, le spettano solo i 1000 euro di base. Spero vada meglio ora 😊 le auguro buona giornata.
Filomena I.
Scritto 2 anni fa
No ma assolutamente non voglio creare discussioni anzi la ringrazio molto ☺️ ....
Luciana G.
Scritto 2 anni fa
Ha ragione Chiara, il suo discorso non fa una piega!! Io le avrei detto esattamente la stessa cosa di chiara. Le ferie non godute inizialmente le avevamo messe come "compenso aggiuntivo" in busta paga, dato che poi lei ne ha usufruito a ferie, il compenso aggiuntivo le è stato decurtato
Filomena I.
Scritto 2 anni fa
Il suo discorso non fa una piega lo dice a qualcun altro !allora qua' nemmeno si puo' chiedere ?? Menomale che siete nati tutti professori !!!!! Buona giornata !
Andrea V.
Scritto 2 anni fa
Non è il fatto di chiedere e che a lei non sono piaciute le risposte avrebbe magari preferito come risposta: si c'è un errore il prossimo mese le ridaranno i 239€ piu altre 100€ per il disturbo.
Chiara L.
Scritto 2 anni fa
@Filomena I., il discorso che non fa una piega infatti è il mio non il suo 😂😂😂stia serena, ha chiesto info e le sono state date con cortesia e per volontariato...non si deve sentire offesa anzi!