I contratti brevi sono soggetti al sistema di autorizzazione delle rate e non hanno una tempistica stabile e definita per la liquidazione:
1. Il ministero assegna un capitolo di bilancio alla rata
2. Successivamente ma mai prima del mese successivo a quello di riferimento la scuola autorizza il pagamento della rata
3. Se il capitolo di bilancio è capiente la rata passa allo stato AUTORIZZATO PAGAMENTO e rientra nella prima emissione speciale utile fatta solitamente a metà mese con accredito sul conto generalmente a fine mese
4. Se il capitolo di bilancio è incapiente la rata passa allo stato RISORSE IN CORSO DI ASSEGNAZIONE DA PARTE DEL MIUR sinché non si stanzieranno i fondi necessari.
Newsletter NoiPlus
💡 Ricevi aggiornamenti su cedolini, notizie PA, offerte e servizi esclusivi
🔒 Rispettiamo la tua privacy. Cancellazione in 1 click.
Cerca
🔔 Notifiche
Resta aggiornato in tempo reale su stipendi, comunicazioni e novità di NoiPlus. Attiva le notifiche e non perderai più nulla d’importante.
NoiPlus
Scritto 3 anni fa
Dipende dal tipo di contratto, se è annuale segue una procedura se è breve ne segue un'altra
Maria Teresa C.
Scritto 3 anni fa
È breve
Chiara L.
Scritto 3 anni fa
I contratti brevi sono soggetti al sistema di autorizzazione delle rate e non hanno una tempistica stabile e definita per la liquidazione: 1. Il ministero assegna un capitolo di bilancio alla rata 2. Successivamente ma mai prima del mese successivo a quello di riferimento la scuola autorizza il pagamento della rata 3. Se il capitolo di bilancio è capiente la rata passa allo stato AUTORIZZATO PAGAMENTO e rientra nella prima emissione speciale utile fatta solitamente a metà mese con accredito sul conto generalmente a fine mese 4. Se il capitolo di bilancio è incapiente la rata passa allo stato RISORSE IN CORSO DI ASSEGNAZIONE DA PARTE DEL MIUR sinché non si stanzieranno i fondi necessari.