Buongiorno
ho una supplenza breve di 15 ore settimanali come cs. il 5 dicembre ho ricevuto una convocazione da 36 che ho accettato per completamento orario pertanto per 21 ore rimanenti, la scuola pur essendo la prima in graduatoria si rifiuta di darmi la supplenza perché non vuole spezzare le 36 ore concedendo il posto ad un'altra persona molto più in basso di me in graduatoria motivando la questione come scelta del DS.
È effettivamente possibile?
Maria Teresa C.
Scritto 2 anni fa
Cerca di parlare con il sindacato della scuola altrimenti gli metti l'avvocato del lavoro
Nadia P.
Scritto 2 anni fa
Assolutamente non si fa! La scuola è obbligata a fare il completamento orario. Io l'anno scorso ero covid 10 ore settimanali in una primaria e quando mi chiamavano altre scuole per supplenze di 36 ore, mi hanno fatto 26 ore settimanali fino a termine lezioni.
Monica M.
Scritto 2 anni fa
Grazie anch'io sono sicura però volevo una conferma. La loro risposta è stata che è a discrezione del DS. Oggi ci sarebbe la presa di servizio, stamattina il sindacato chiamerà la scuola. Il dubbio mi è venuto perché il mio sindacato è sicuro che il posto spetti a me mentre il sindacato di una mia collega dice che ha ragione la scuola...
Chiara L.
Scritto 2 anni fa
Riferimento normativo: circolare supplenze 22/23. Per le supplenze su spezzone orario è GARANTITO IL COMPLETAMENTO. C'è poco da interpretare, le spetta, il DS usi la discrezione per ciò che lo riguarda non sui DIRITTI dei lavoratori.
Chiara L.
Scritto 2 anni fa
Monica M.
Scritto 2 anni fa
Grazie a tutte per la risposta...mi hanno convocata alle 8:15🙂🙂
Nadia P.
Scritto 2 anni fa
In bocca al lupo!
Chiara L.
Scritto 2 anni fa
Bene! Li denuncerei solo per aver provato a fare i furbi 😡
Monica M.
Scritto 2 anni fa
Si infatti... Comunque oggi mi sono presa le mie soddisfazioni 😂😂 Grazie ancora a tutte dei consigli 🤗🤗