Buongiorno, stesso quesito stesso problema. La mia rata di Ottobre è tornata in "elaborata" e c'è stata una rettifica e nessuno neanche la scuola che ho chiesto spiegazioni ben due volte per capire, mi ha saputo dare una risposta, o meglio pensano che sia dovuto al fatto che ho preso due giorni di ferie ad ottobre (che poi mi spettavano) e ora noipa sta rielaborando, boh, ma le ferie quindi se godute non vengono pagate??
NoiPA+
Scritto 2 anni fa
C'è stata una rettifica o una variazione? Può inviare una immagine di quello che le risulta su istanze online?
Anna Rita Giuseppina T.
Scritto 2 anni fa
Chiara L.
Scritto 2 anni fa
Noipa senza l'indicazione della scuola che inserisce le variazioni non può rielaborare nulla. È il colmo che non sappiano darle spiegazioni, non si sa se ridere o piangere!
Anna Rita Giuseppina T.
Scritto 2 anni fa
Io non so più che dire veramente!! E neanche a chi rivolgermi! Adesso ho preso appuntamento presso un sindacato spero che almeno lì possano dirmi qualcosa! Che le sappia le ferie sono pagate o meno??
Chiara L.
Scritto 2 anni fa
Certo che sono pagate ma abbia pazienza, se lei ne usufruisce sono comprese nella mensilità ordinaria se non ne usufruisce sono pagate in più. Se la scuola inizialmente le aveva inserite in pagamento convinta che lei non ne usufruisse e poi invece le ha fatte è logico che il compenso aggiuntivo inizialmente previsto andasse stornato. E l'unico modo per farlo è inserire la variazione. Tutto nella norma tranne il fatto che chi ha inserito la variazione dica di non saperne nulla.
Anna Rita Giuseppina T.
Scritto 2 anni fa
Ma il problema è proprio questo infatti, il direttore mi ha detto che le ferie se usufruite non vengono pagate!! E c'è stata questa rettifica evidentemente per questo e forse proprio in segreteria si erano dimenticati e quando io gliel'ho ricordato guarda caso lo stesso giorno è andata in eleborato la rata di Ottobre!!!
Chiara L.
Scritto 2 anni fa
Allora cerco di spiegarmi meglio...se le ferie non le fa le pagano sia la giornata di lavoro che la giornata di ferie non goduta, se invece le fa le pagano la giornata di lavoro stando a casa in ferie. Non so in che altro modo spiegarmi, mi dispiace, comunque se si è già rivolta ad un sindacato ha fatto bene, le diranno che è tutto in regola.
Anna Rita Giuseppina T.
Scritto 2 anni fa
Esatto è quello che sapevo anch'io!! Ma lui ha detto proprio testuali parole "le ferie sono pagate solo se non godute, se ha fatto le ferie quei giorni sono considerati come non lavorativi" quindi non prendo un 1 euro per quei due giorni!! E può essere per quello che hanno fatto la benedetta rerrifica!! Che si erano dimenticati e poi comunicato a chi di dovere credo, non lo so!!!!! Son tre mesi che aspetto almeno il 1 stipendio e ora ci mancava sta novità!!!
Chiara L.
Scritto 2 anni fa
Ciò che dice è impossibile e fuori legge. Vi siete capiti male. Non c'è altra spiegazione. Per le supplenze brevi è prassi inserire il pagamento delle ferie nel prospetto iniziale visto che nei periodi di sospensione delle lezioni in cui sarebbe possibile usufruirne generalmente non si rinnovano contratti di supplenze. È palese che avendone lei usufruito abbiano dovuto apportare la variazione al prospetto iniziale. Tutto il resto sono incomprensioni, lei avrà retribuita la sua giornata di ferie come che sia andata a lavoro. Stia tranquilla.