noipa potresti darmi una risposta esauriente per favore?
ti ho chiesto
1) un supplente ata ha contratto per 3 giorni ( lunedi/ mercoledi) di 36h settimanali, che orario di servizio deve seguire, quello ordinario di 6 ore giornaliere o quello della scuola che lavora su 5 giorni e quindi fa svolgere 7, 12 h al giorno. considerando che 1,12 h in più si fanno per coprire il giorno del sabato , che un supplente breve per tre giorni non avrà mai pagato?
2) le tasse maggiorate per le spettanze del 2021 pagate dopo l'undici gennaio del 2022, quando verranno restituite?
un lavoratore deluso e *********.
Chiara L.
Scritto 2 anni fa
Se è supplente per solo 3 giorni a settimana non può fare più di 6 ore giornaliere a meno che la scuola non abbia intenzione, ma ne dubito fortemente, di pagarle come straordinario 1ora e 12 minuti fatti in più tutti i giorni di supplenza. Per la tassazione separata delle spettanze riferite all'anno precedente, sarà l'agenzia delle entrate ad erogare il rimborso SE e quando stabilirà che le compete. Chieda conferma al suo consulente.
Luna D.
Scritto 2 anni fa
Scusami, vorrei sapere con chi sto parlando e se è possibile avere un riferimento normativo sull'orario da svolgere con le supplenze brevi, perché qui se ne inventano di ogni. Dicono che il mef li ha risposto che il supplente segue l'orario del titolare e a me sembra che ciò si scontri con i diritti del lavoratore. Che vi è un vuoto normativo( sindacato) a xhi posso rivolgermi?
Luna D.
Scritto 2 anni fa
@Chiara L., scusami chiara ma oggi ho chiamato l'usp che mi dice che il supplente deve seguire l'orario del titolare per cui effettua la supplenza, quindi se questo svolge 7,12 ore, il supplente farà 7,12 ore. E che poi mi saranno pagate 7 ,12. Io a ciò non credo proprio. Lei che notizie ha in merito? Sono notizie ufficiali o una sua opinione?