Questa dicitura è fuorviante, ci sono ad oggi migliaia di supplenti brevi che si trovano da più di un mese le rate in risorse, quindi dire che il miur "sta assegnando le risorse" sa molto di presa in giro. Come anche il fatto che questo mese ci sarà un' unica emissione il 12 Dicembre sa di ennesima presa in giro considerati i ritardi sulle rate che nella maggior parte dei casi, se non sono in risorse , non sono autorizzabili perché ancora in verifica disponibilità pos in corso o in trasmissione. Situazione ai limiti della legalità. La responsabilità non sarà sicuramente di Noipa, visto che si tratta di un organismo indipendente, ma di qualcuno lo è sicuramente. come mai ad inizio anno non ci sono i soldi sui capitoli di spesa? le scuole non ne hanno fatto richiesta? il miur ha deciso di pagare prima un capitolo di un' altro con quale criterio? Questo sistema non è certamente corretto e tantomeno credibile.
Domenico F.
Scritto 2 anni fa
Sono dei ladri e pagliacci e vigliacchi che giocano con sudore della gente che fa sacrifici e a 1500km da suoi cari per avere un lavoro
Antonella A.
Scritto 2 anni fa
La cosa che fa più rabbia è che se i pagamenti slittano a gennaio ci sarà la doppia tassazione e vedremo le briciole. A questo punto credo sia fatto di proposito. Pagliacci... La gente lavora e fa sacrifici.
Manuela R.
Scritto 2 anni fa
Sono anni che a Natale si ripresenta sempre la stessa situazione...certo che è fatto apposta...per tassarci gli stipendi a Gennaio e darcene due in uno
NoiPA+
Scritto 2 anni fa
Giusto per chiarire, NoiPA è un organo del MEF devoluto al pagamento delle competenze su input dei vari uffici amministrativi. NoiPA+ cioè questa applicazione è indipendente dal MEF e dal MIUR e dal qualsiasi ufficio statale. Il problema del pagamento delle supplenze brevi nasce dal fatto che ogni anno vengono stanziati x soldi per pagare tot supplenze ma mentre gli x soldi sono sempre gli stessi da anni, le tot supplenze aumentano ogni anno. Di chi è la colpa di tutto questo? Prima di tutto delle previsioni errate, quindi partiamo dalle scuole che non comunicano in tempo utile i posti che devono ricoprire o non lo fanno proprio. Purtroppo questo sistema è sempre andato avanti così e mi dispiace dirlo ma i sindacati se ne fregano altamente ed i colleghi che lavorano nelle scuole anche. Quindi per ricapitolare il problema nasce dal fatto che i soldi stanziati per pagare le supplenze non coprono tutto il necessario e a rotazione qualche rata ritarda fino a quando il MIUR non trova i fondi per pagare. Poi discorsi complottistici relativi alla tassazione sono assolutamente privi di ogni logica. Spero di essere stato chiaro e se questa applicazione non ha peli sulla lingua è proprio perchè non ha interesse a tutelare nessuno, il nostro obiettivo è solo quello di informare le persone sulle situazioni.
Micaela B.
Scritto 2 anni fa
Ringraziandola per la risposta ( io ho scritto che so perfettamente che si tratta di un organismo indipendente e non ho parlato di complotti) ora grazie alle sue delucidazioni posso pretendere spiegazioni alla segretaria scolastica dove presto servizio e non effetuare alcun tesseramento sindacale ( come peraltro non ho fatto sinora). Comunque il problema purtroppo rimane ed è grave: dire che il miur "sta stanziando le risorse " illude sia cosa imminente ma non è così. E la rabbia di chi non viene pagato è più che comprensibile.