Salvatore Q.

Già perché l’errore che riguarda le tredicesime mensilità, che verranno liquidate insieme allo stipendio nel mese di dicembre, è stato fatto proprio da NoiPa, il sistema incaricato di elaborare le buste paga del personale militare e non solo.

Insomma, NoiPa ha sbagliato il calcolo degli stipendi e il personale ci rimette, ritrovandosi in busta paga meno di quanto gli spetterebbe.

Noi sbaglia gli stipendi: ecco cosa è successo

Nella nota stampa, Aspmi ha reso noto, da una fonte attendibile proveniente direttamente dal Ministero della Difesa, che nel cedolino paga del mese di dicembre c’è una sorpresa, ma non in positivo.

NoiPa, infatti, ha commesso un errore nell’elaborazione delle buste paga e, nella fattispecie, nel computo delle tredicesime mensilità che non risultano corrette per gli importi che riguardano l’indennità operativa che è parte accessoria della retribuzione.

NoiPa sbaglia gli stipendi: tredicesima magra?

Aspmi però rassicura che i tecnici demandanti all’elaborazione delle buste paghe non lasceranno il personale con una tredicesima magra; infatti, “stanno facendo di tutto per risolvere la situazione e nel mese di dicembre, con cedolino straordinario, si rimedierà a tale mancanza”.
È una notizia attendibile, perché se così fosse, è da denuncia