Cerco per favore un'informazione competente circa supplenze ata (c.s. a.a. a.t.)
Se uno.prende 6 ore al 30 giugno in una scuola di un comune vicino a quello di residenza poi ne prende altre 6 nel proprio comune di residenza per un totale di 12 ore.
Dicono che il completamento è sempre garantito quindi si potrebbe completare l'orario con altre supplenze in altre scuole ma non te lo permettono perchè mettono il limite massimo di due scuole.
Perchè questo controsenso?
Perché sempre contro invece di favorire i lavoratori?
Mi rivolgo al Ministero o a qualche D.S. o D.S.G.A. o un Assistente Ammiistrativo se è proprio così o se c'è qualche norma ulteriore che non conosco visto xhe ho sentito qualcuno che è I servizio su più di 2 scuole.
Per favore è importante e urgente
Marzia T.
Scritto 2 anni fa
A settembre stavo per trovarmi in una situazione simile, perciò sono informata su più fronti (vari sindacalisti, e a.a. di scuole in cui avevo lavorato gli anni scorsi): tutti hanno risposto la stessa cosa, si può lavorare in massimo 3 scuole diverse, ma almeno 2 devono essere situate nello stesso comune. Quindi 3 scuole, e 2 comuni. Tu potresti ancora accettare un max di 24 ore in un'altra scuola, purché si trovi in uno dei comuni dove stai già lavorando
Marzia T.
Scritto 2 anni fa
P.s. io ho 2 contratti annuali (6+30 ore), in 2 scuole di 2 comuni diversi, e risiedo in un altro comune
Patrizia P.
Scritto 2 anni fa
Grazie per le informazioni
Patrizia P.
Scritto 2 anni fa
Ho parlato con un sindacato mi hanno detto che è così solo.pwr i docenti per gli ata no. Mi rivolgo a Marzia ma tu lavori su yre scuole come ata?
Marzia T.
Scritto 2 anni fa
Patrizia, sì, sono una collaboratrice scolastica, lavoro in Umbria. Ribadisco che sia sindacalisti del ramo scuola, sia assistenti amministrativi di vari plessi, mi hanno detto che vale la regola del 3 (scuole) su 2 (comuni) 😊
Patrizia P.
Scritto 2 anni fa
Ok. Ciao e grazie di nuovo.