Buonasera.Sono una docente e voglio presentare la ricongiunzione di carriera.Compilando la domanda sul sito dell'Inps ho notato che i miei contratti nella scuola pubblica risalti al 2019 e fino all'anno scorso sono stati considerati come contratti a tempo indeterminato, benché ovviamente si riferissero a supplenze brevi e quindi sono contratti a tempo determinato. Bisogna sistemare questa anomalia?Inoltre la mia assunzione a tempo indeterminato con l anno di prova è scattata l anno scorso a partire dal primo settembre.Nella ricongiunzione invece trovo il primo mese utile novembre.
Grata per una Vs.gentile e solerte risposta
cordiali saluti e ringraziamenti
Alessio C.
Scritto 2 anni fa
Gentilissima questa non è un applicazione ufficile del ministero, eviterei di inserire dati personali. La consiglio di eliminare il post o di oscurare i dati sensibili.
NoiPA+
Scritto 2 anni fa
La domanda di ricostruzione va presentata alla scuola di titolarità, la quale dovrà procedere con gli incrementi stipendiali. La legge n. 107/2015 prevede che la domanda debba essere presentata dal 1 settembre al 31 dicembre di ogni anno scolastico. La modalità di invio è telematica, attraverso il servizio messo a disposizione dal MIUR sul portale Istanze Online. In concomitanza, se non già fatto in precedenza, va compilata anche la Dichiarazione dei servizi.
Adriana D.
Scritto 2 anni fa
Io intendo ricongiunzione non ricostruzione. Per questo ho scritto al Mef