Buongiorno a tutti, io sono felice perché c'e ' gente che crede ancora alla befana, tutti i sindacati andrebbero boicottati, questo mese nemmeno gli straordinari hanno pagato, c' e chi chiede l'una tantum, ma se non riescono a pagare gli stipendi cosa cavolo chiedete? Vi faccio 2 conti:
Noi dovremmo lavorare 36 ore settimanali( 144 ore ogni 4 sett.) in realtà lavoriamo in media 46 ore a settimana (184 ore ogni 4 sett.)
In media lavoriamo 3 mesi in più all'anno, che per 30 anni sono 30 mesi in piu' (quasi 10 anni non riconosciuti ai fini pensionistici);praticamente lo stato ci sta derubando!!! E c'è chi aspetta l'una tantum 😲
Francesco D.
Scritto 2 anni fa
Pardon 90 mesi in più ogni 30 anni, quasi 8 anni in più
NoiPA+
Scritto 2 anni fa
Il suo discorso non corrisponde alla verità. Se lavora 46 ore a settimana invece di 36 sicuramente le ore eccedenti (cioè 10) le vengono pagate tramite le accessorie (straordinari, cfi, etc. etc.) se non le vengono pagate si chiama lavoro in nero e sfruttamento ma sinceramente non credo succeda questo. Le accessorie concorrono ai fini pensionistici quindi non è vero che il lavoro eccedente non viene riconosciuto ai fini pensionistici. Il discorso di lavorare 10 anni o 8 in più è molto fantasioso primo perchè come le ho detto il lavoro eccedente viene pagato e viene considerato ai fini pensionistici e poi perchè se lo indirizziamo a un part-time che ha due contratti da 20 ore secondo la sua logica lavorerebbe 80 anni invece di 40. Poi, ovviamente, se con il suo discorso intende dire che il suo lavoro è mal remunerato è altro discorso ma anche qui si aprirebbe un mondo
Francesco D.
Scritto 2 anni fa
Non mi pare che se vado in pensione a 30 anni di servizio mi vengano riconosciuti 38 anni (ho sbaglio)?
Francesco D.
Scritto 2 anni fa
Parlo di anni contributivi
NoiPA+
Scritto 2 anni fa
Ma lei non lavora 38 anni, avrà 8 anni in più quando andrà in pensione?
NoiPA+
Scritto 2 anni fa
Inoltre, lei avrà 5 anni contributivi accantonati (regalati?) cosa che non esiste per altri dipendenti pubblici
Francesco D.
Scritto 2 anni fa
Anagraficamente no, ma sicuramente ho lavorato almeno 8 anni in più senza che mi siano riconosciuti hai fini pansionistici! Secondo lei perché danno quei 5 anni in piu'(come dice lei regalati), lo stato non regala niente a nessuno!!!
Francesco D.
Scritto 2 anni fa
8 anni in più che non concorrono per andare in pensione!
Gianfranco P.
Scritto 2 anni fa
Buongiorno a tt,volevo sottolineare a Noipa che all'epoca quando mi arruolai 31 anni fa' firmammo un contratto di servizio effettivo 19anni 6 mesi e 1 giorno fino a un massimo di 25 anni 6mesi e 1 giorno,quindi i 5 anni come desume che vengono regalati faccia un rapido calcolo attuale e mi risponda quanti ne abbiamo regalati noi allo stato,non può capire quasi il doppio cosa significhi nelle patrie galere ,concludo augurandovi una buona giornata.
NoiPA+
Scritto 2 anni fa
@Gianfranco P., non mi sembra che lei stia lavorando gratis prende uno stipendio (non credo nemmeno uno stipendio da muratore o raccoglitore di pomodori). Andrà in pensione a 60 anni con una buona pensione invece di 67 anni come altri. Poi se non le va bene, non le piace può anche licenziarsi, cercare un altro lavoro che la soddisfa di più, non credo le abbiano imposto il suo lavoro come succede in altre parti del mondo.
Massimo C.
Scritto 2 anni fa
NoiPa buongiorno come mai questo mese non hanno pagato gli straordinari, grazie.
Francesco D.
Scritto 2 anni fa
Rispondo per Gianfranco P. Il sig. Gianfranco ha appena denunciato una meschinità da parte dello Stato, noi pa non può dire se nol le piace cambi lavoro, il sig. Gianfranco ha solo detto che aveva firmato un contratto e lo stato ha cambiato le carte in tavola Non rispettando il contratto!!! Le regole non si cambiano durante la partita! Io mi sono arruolato perché il contratto prevedeva 19 anni 6m ed 1gg, altrimenti con piffero che avrei fatto 40 anni nelle patrie galere, avrei fatto il concorso come impiegato comunale! Secondo noi pa perché avevano fatto il contratto per 19 anni? Glielo dico io, perché non si sarebbe arruolato nessuno negli Agenti di Custodia sapendo di farsi 45 anni di galera con le Br che uccidevano
Francesco D.
Scritto 2 anni fa
I poveri servitori dello stato!!!
Valentina D.
Scritto 2 anni fa
Noipa scusate avete avuto il tempo x rispondere ai colleghi...allora rispondete su quando pagheranno una tantum 350 euro e gli arretrati! Grazie
Francesco D.
Scritto 2 anni fa
Scusatemi, dimenticavo che Noipa non ricorda nemmeno chi fossero le BR, comunque auguro auna buona giornata a tutti i fannulloni che al posto di fare 36 ore settimanali per castigo ne fanno fare almeno 46.
Angelo F.
Scritto 2 anni fa
Dovete dire a noi pa delle aggressioni che fanno ai colleghi, raccogliendo pomodori chi ti aggredisce il moscerino.
Angelo F.
Scritto 2 anni fa
Che vengono loro a lavorare dentro le carceri, al posto di stare seduti vcon i piedi sotto le scrivanie. Parlare e troppo facile, che lo stato equipara gli stipendi come i colleghi della Germania, Francia, Inghilterra, noi pa informati quanto prendono i colleghi europei, e non so se hanno la stessa responsabilità della nostra.
Angelo F.
Scritto 2 anni fa
Noi pa vieni a lavorare con noi dentro le sezioni, che se si impicca un detenuto l'agente è responsabile del suo gesto, facciamo gli agenti o i psicologi, che sappiamo quando il detenuto fa un gesto estremo. Non so i colleghi della Norvegia o altri europei hanno questa responsabilità, che poi il magistrato di turno ti cronometra il tempo che occorre x fare il giro d'ispezione. Per poi dirti dove si trovava lei in quel momento, gli rispondo a passeggiare al primo o al secondo piano della sezione acvorpata x mancanza di personale con 150 detenuti da controllare.
Angelo F.
Scritto 2 anni fa
Noi pa ti informo che i colleghi europei sono responsabili solo dell'evasione dei detenuti e non della vita del detenuto. O dei gesti di suicidio di loro stessi.
Angelo F.
Scritto 2 anni fa
Noi pa ti informo che se ti trovi in una situazione del genere devi pagarti l'avvocato x uscirne pulito. Noipa ti informo che x dare rispettare l'ordinamento penitenziario ai detenuti, capita che ti bruciano l'auto, chi te la paga lo stato un'altra auto. No. Allora noi pa non scendere a confronto col tuo ragionamento di raccogliere pomodori i rischi sono maggiori. Xche tu non sai nulla di come si svolge il nostro lavoro. Quinti cortesemente si stia zitto.
Angelo F.
Scritto 2 anni fa
Noi pa, dimenticavo fatti recenti, le aggressioni da parte dei detenuti ai colleghi, che lo stato rimane sulle sue che non parente delle iniziative x fermare ciò. Ti dico solo che sia in mano di nessuno.
Angelo F.
Scritto 2 anni fa
Noi pa, questa è la realtà della polizia penitenziaria, la tua qual'è?
Cosimo C.
Scritto 2 anni fa
Grande Angelo, io sono in pensione da gennaio 2020 mi sono cancellato da tutti i gruppi riferente la Pol.Pen , il motivo? Mi fa rabbia leggere e vedere i miei fratelli di giubba insanguinati e malmenati. Noi Pa i pomodori te li farei raccogliere io a modo mio limitatevi a dare delle risposte di competenza 😡
Angelo F.
Scritto 2 anni fa
La polizia penitenziaria quando va a lavoro scende in guerra, quelli che raccolgono gli rimane solo la schiena rotta. Voi noi pa?
Pietro R.
Scritto 2 anni fa
Bravo Angelo ottimo discorso, noipa andate voi a raccogliere i pomodori , siete proprio bravi sapete come infangare le persone, ma vi sbagliate.