Gli istituti di credito, come previsto dalla normativa SEPA, possono effettuare gli accreditamenti sui singoli conti correnti dalle 00.00 fino alle 24.00 del giorno di accredito. Quindi controllare che sul cedolino il vostro IBAN sia riportato correttamente quindi chiamate il vostro istituto bancario e chiedete spiegazioni sul mancato bonifico.
Non so che dirti, ti ho riportato esattamente quanto mi hanno detto in banca. Ora è stato aperto un ticket per chiedere la motivazione dello storno. Sono in attesa di risposta.
Cerca
Notifiche
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie e le informazioni di NoiPA+?
Anna B.
Scritto 4 anni fa
Maurizio anche io la stessa cosa..ho sempre percepito adesso non riesco a capire quale sia il problema
Maurizio G.
Scritto 4 anni fa
@Anna B., speriamo qualcuno ci dia delucidazioni.
NoiPA+
Scritto 4 anni fa
Gli istituti di credito, come previsto dalla normativa SEPA, possono effettuare gli accreditamenti sui singoli conti correnti dalle 00.00 fino alle 24.00 del giorno di accredito. Quindi controllare che sul cedolino il vostro IBAN sia riportato correttamente quindi chiamate il vostro istituto bancario e chiedete spiegazioni sul mancato bonifico.
Maurizio G.
Scritto 4 anni fa
@NoiPA+, è ciò che ho fatto ieri e dopo le verifiche del caso la somma risulta stornata in data 24/06/2020 senza alcuna motivazione.
NoiPA+
Scritto 4 anni fa
Stornata da chi scusa?
Maurizio G.
Scritto 4 anni fa
@NoiPA+, dal mef. In pratica è tornato il mittente senza alcuna motivazione.
NoiPA+
Scritto 4 anni fa
Il MEF non può stornare un bonifico, se torna indietro è perchè l'istituto bancario lo ha rifiutato
Maurizio G.
Scritto 4 anni fa
Non so che dirti, ti ho riportato esattamente quanto mi hanno detto in banca. Ora è stato aperto un ticket per chiedere la motivazione dello storno. Sono in attesa di risposta.