Buonasera Noipa+.
Potreste darmi cortesemente delle informazioni sul TFR?
Grazie.
lL' anno scorso ho avuto due contratti, il primo con fine servizio il 17/03/2021 : nella sezione inps risulta ancora validato, seguendo vostro iter apertura pratica.
Ho chiamato la segreteria ( che a mio avviso ha combinato pasticci) e mi dice, prima, che loro vedono apertura pratica che è inerente a chi va in pensione, poi dicono che per loro è tutto ok perché perché vedono le rate di ogni contratto( ne ho firmati tanti per una sola supplenza).
Io vedo lo stesso sulla vostra applicazione ma non mi è ancora stato liquidato nulla.
la scuola mi ha detto di andare alla Ragioneria di Stato previo appuntamento, se la situazione dovesse rimanere invariata come, del resto, lo è.
Cosa mi consigliate?
Il TFR del secondo contratto risulta in DETERMINATO, quando dovrebbe avvenire la liquidazione?
Mi deve comparire da qualche parte un documento che attesti la liquidazione?
Scusate la lungaggine ma veramente non mi stanno facendo capire nulla.
Chiara L.
Scritto 2 anni fa
Se hai firmato tante proroghe continuative per un unico contratto il tfr ti arriverà dopo 12/15 mesi dalla scadenza dell'ultimo contratto. Prima del pagamento ti arriverà una mail dall'inps che ti chiederà di inserire/confermare/modificare l'iban per l'accredito. Infine, una volta emesso il pagamento, vedrai dal sito inps, fascicolo previdenziale del cittadino, prestazioni, pagamenti, l'importo e la data di competenza.
Maria Rosaria D.
Scritto 2 anni fa
Grazie mille Chiara
NoiPA+
Scritto 2 anni fa
Il TFR per il personale non di ruolo viene pagato 12/15 mesi dall'ultimo contratto consecutivo ricevuto direttamente dall'INPS. Trova tutte le informazioni sul TFR nella [#Notizia164]