bonus 200 euro luglio.
ciao a tutti. chi mi aiuta a capire se il bonus 200 euro mi spetta? sono supplente ata III fascia. il contratto scade il 20 giugno. provo da sola a fare richiesta naspi online poiché non ho modo di andare a un patronato. ho letto che il requisito per i disoccupati è ricevere la naspi a giugno. non credo che riuscirò a riceverla in giugno perché salta una settimanae perchése non riesco a farla da sola dovrò cercare un patronato e aspettare la loro disponibilità. quindi come faccio per ricevere il bonus? devo richiederlo su qualche sito? presentare un'autocertificazione? dove?
grazie a chi può aiutarmi! ciao. Antonella
Cinzia C.
Scritto 2 anni fa
Credo che tu possa farla con l'inps al telefono con un operatore, informati
Antonella B.
Scritto 2 anni fa
Ho fatto la naspi ieri. Ho chiesto al patronato anche per il bonus. Non bisogna fare domanda e nemmeno presentare autocertificazione. È automatico sullo stipendio di luglio. Io che ho terminato il mio lavoro il 10 giugno me la ritroverò o sullo stipendio di luglio che mi verrà versato a luglio o sulla naspi.
Antonella S.
Scritto 2 anni fa
Grazie. Perché lo stesso patronato è confuso. Un operatore mi ha detto che non mi spetta perché siccome il mio contratto finisce il 20 giugno non farò in tempo ad avere la naspi a giugno (la prima settimana non è pagata e si arriva a fine mese) e non avrò uno stipendio a luglio. Neanche loro sono ben informati. Li trovo confusi. Grazie mille, tu ne hai trovato uno con le idee più chiare!
Chiara L.
Scritto 2 anni fa
Faccia partire la domanda di naspi il 21 appena scade il contratto, risulterà in disoccupazione dal 29.06 quindi avrà il requisito necessario. Non importa la data di pagamento (che ovviamente non avverrà prima di Luglio) bensì il periodo di riferimento.
Antonella S.
Scritto 2 anni fa
Grazie chiara. Il patronato mi ha dato appuntamento il 22, dovrebbe andare bene lo stesso però proverò a farla io da sola sul sito inps il 21. Spero di riuscire, non l'ho mai fatta da sola. Grazie delle informazioni.
Chiara L.
Scritto 2 anni fa
È semplice non c'è da sbagliare.