Buongiorno spet Noipa...mi spiace dover scrivere sempre le stesse cose... Ma come è possibile che la mia rata di maggio contratto Covid docente.. a tutt'oggi 6 giugno... Mi porta verifica disponibilità pos in corso...solitamente i mesi passati era già stata addirittura autorizzata dalla segreteria... La quale mi ha detto che non dipende da loro... Vorrei sapere il perché di questo ritardo... Grazie anticipatamente per la risposta
Distinti saluti
Prof Demetrio Caccamo
Roberta V.
Scritto 2 anni fa
Idem
Martina U.
Scritto 2 anni fa
Se nn sbloccano come facciamo a passare in autorizzato pagamento. Speriamo bene almeno uno stipendio per andare avanti 🙏
Demetrio C.
Scritto 2 anni fa
Infatti Martina U. Però sinceramente questo ritardo non mi era mai successo...solitamente già il 2 del mese passava gia alla segreteria da Autorizzare... Giustamente se a loro non arriva il capitolo non possono autorizzare... Speriamo si sblocchi il più presto possibile...
NoiPA+
Scritto 2 anni fa
VERIFICA DISPONIBILITA' POS significa che la scuola non può autorizzare perché non è stato assegnato il capitolo di spesa dal sistema gePOS del MIUR, quando sarà assegnato il capitolo di spesa la rata potrà essere autorizzata.
Demetrio C.
Scritto 2 anni fa
Grazie per la risposta Noipa...ma questo già lo sapevo... La mia domanda era come mai tutto questo ritardo... Visto che i mesi scorsi era già passato ad autorizzato scuola addirittura dal 3 o 4 del. Mese...mentre questa rata siamo già al 6 aprile e neanche il capitolo di bilancio..
Demetrio C.
Scritto 2 anni fa
E se giustamente non viene assegnato il capitolo la scuola non può autorizzare... E quindi tutto camminera lentamente....
NoiPA+
Scritto 2 anni fa
Questo si verifica quando il gePOS non trova capitoli di spesa con copertura finanziaria. E' una procedura del MIUR su ritardi di questa natura occorre verificare con l'assistenza del SIDI perchè è di competenza del MIUR non del MEF
Demetrio C.
Scritto 2 anni fa
Grazie per la risposta...le mie rate sono sempre state coperte con il capito 1231 /1...anche lo scorso anno... Non capisco perché questo mese no.. Mah... Spero solo possa cambiare presto..giustamente lo stipendio serve per vivere... Grazie comunque ancora per la risposta..
Massimo D.
Scritto 2 anni fa
@NoiPA+, verifica disponibilità in corso è competenza del MIUR... e invece anche risorse in corso di assegnazione scommetto è competenza del MIUR! IL MIUR dice che è competenza del MEF... E noi come poveri st...i in mezzo senza soldi da mesi!!!!! È imbarazzante che due enti pubblici due ministeri invece di collaborare e risolvere il problema si scaricano la colpa a vicenda!! Imbarazzante 🤮🤮 Possibile che nel MEF non ci sia uno e dico uno che alzi il telefono contatti il miur e cerchi di trovare una soluzione??? Bahh
Stefano F.
Scritto 2 anni fa
@Massimo D. Dobbiamo ribbellarci e andare con la forza a farci pagare, questi ********* ci affamano e se ne fregano di noi. Siamo solo carne da macello. Ma ora basta bisogna agire
Marianna B.
Scritto 2 anni fa
Noipa+ ho capito il ragionamento ma non capisco un passggio che chiederei di chiarirmi gentilmente. Se nel caso del signor Demetrio il miur non riesce a trovare un capitolo con copertura finanziaria, perché succede che venga assegnato un capitolo privo di risorse? Ci sono capitoli con risorse che potrebbero essere assegnati e invece si assegna quello "vuoto". Grazie
Demetrio C.
Scritto 2 anni fa
Marianna B. Ottima osservazione...che poi non riesce a trovare il capitolo...mi sembra strano...per 2 anni ho avuto lo stesso capitolo 1231 /1... E tutto sto ritardo non c'è mai stato...oltre tutto con i fondi che a dire loro sono stati stanziati... Misteri del Melf...!!!!
NoiPA+
Scritto 2 anni fa
I capitoli vengono assegnati dal sistema informatico gePOS del MIUR quindi non c'è nessun omino che assegna i capitoli detto questo però succede che anche il gePOS possa assegnare capitoli privi di fondi ed è per questo che quando la rata passa IN CARICO A NOIPA PER PAGAMENTO su Istanze Online e AUTORIZZATO SCUOLA su NoiPA poi viene controllata da RGS che la passa in AUTORIZZATO PAGAMENTO o RISORSE IN CORSO DI ASSEGNAZIONE DA PARTE DEL MIUR.
Demetrio C.
Scritto 2 anni fa
Ma se può assegnare capitoli anche senza fondi...perché la mia rata è ancora in verifica pos in corso...a sto punto perché non assegna ugualmente il capitolo...mah...sinceramente tutti questi passaggi non li capisco... Ovviamente non è il. Mio campo...cerco solo della logica in tutto questo... E spero sempre come ogni mese possa filare tutto liscio affinché possa percepire il mio stipendio lavorato e sudato... Comunque grazie per le risposte... Distinti saluti Prof Demetrio Caccamo
NoiPA+
Scritto 2 anni fa
I capitoli sono nazionali ma poi le quote sono provinciali. Succede, che la scuola dovrebbe preventivamente inserire a SIDI (ad inizio anno) tutte le carenze di personale da coprire con le supplenze ma se non si è bravi, attenti o capaci se vuole, si sbaglia il numerico. Quando il gePOS trova il capitolo con i fondi assegna il capitolo alle rate ma poi quel capitolo non è sufficientemente pieno per pagare tutti. Infatti il problema non è per tutti, ci sono supplenze che prendono lo stipendio regolarmente ed altri più sfortunati si ritrovano ogni mese con lo stesso problema. In sintesi ritengo la procedura grottesca ma il vero grosso problema è l'incompetenza come del resto succede in tutti i settori in Italia
Demetrio C.
Scritto 2 anni fa
Grazie per la risposta gentilissimi... Comunque il. Mio è un contratto Covid...purtroppo è la prima volta dopo 2 anni che succede una cosa del genere e che al 6 del mese ancora la rata non abbia il capitolo... Che dire... Spero si sblocchi presto come a tutti i miei colleghi...grazie comunque per la risposta... Distinti saluti Prof Demetrio Caccamo