Salve,
la mia é una lamentela per non aver ricevuto emolumenti per l'anno 2019, lo straordinario effettuato durante l'anno 2019, per una somma lorda pari a €1435,78. Andato in pensione al primo di ottobre 2019, con i massimi requisiti di 43 anni e 2 mesi, ancora oggi 15 aprile aspetto il pagamento di tale somma e di altri emolumenti 2019, quali fus etc. Ma non c'è qualcuno che possa rispondermi? La mia Amministrazione, in specifico l'ufficio preposto alle richieste di pagamento al Mef, ha già inviato per la terza volta tali richieste. Capisco lo stato di emergenza, e la confusione oramai conclamata da tutti gli uffici pubblici e privati, ma la mia incombenza doveva essere saldata a dicembre del 2019. So per certo che non verrà neanche visionata da alcuno e che sicuramente con altri colleghi nelle mie medesime condizioni a ricorrere per via legale. Ho anche scritto a Noipa declinando la responsabilità al mio ente che al contrario ha fatto le giuste richieste.
NoiPA+
Scritto 5 anni fa
Cercherò di rispondere a tutte le sue domande e in primo luogo complimenti per aver raggiunto l'agognato traguardo. Penso che la sua amministrazione si sia dimenticata di lei. Le accessorie vengono comunicate al sistema NoiPA che le paga entro 3 mesi e comunque non oltre il mese di aprile successivo all'anno in cui sono state maturate, ovvero prima della pubblicazione del modello CU. Quando lei dice che le sue competenze sono state comunicate per 3 volte al MEF/NoiPA lo afferma essendo in possesso di comunicazioni ufficiali o perchè riferito verbalmente? Detto questo l'ufficio amministrativo di forza armata ed il comando di appartenenza devono garantire il pagamento di quanto maturato senza fare scarica barile cioè se è un errore del MEF sono loro tenuti ad agire per risolverlo e non a fare spallucce. Il mio consiglio è di inviare una diffida via raccomandata o via pec al suo comando e al suo ente amministrativo che al quel punto dovranno mettere nero su bianco il motivo del mancato pagamento. Se mi dice in quale forza armata ha prestato servizio potrò indicarle l'indirizzo dell'ufficio amministrativo.
Angelo F.
Scritto 5 anni fa
Un dipendente un lavoratore che ha dato il sangue fino all'ultimo non merita questa. Appena ti pagano tutto vai via dall'Italia, portati i figli fuori dell'Italia.
Angelo F.
Scritto 5 anni fa
I politici che ci governano se ne fottono di noi, ormai hai dato tutto a loro.
Angelo F.
Scritto 5 anni fa
Noi italiani non meritiamo tutto questo dal nostro stato.
Angelo F.
Scritto 5 anni fa
Anzi noi servitori dello stato dopo una vita che lo abbiamo servito ci tratta così, indegno.
Angelo F.
Scritto 5 anni fa
Il governo dovrebbe dimostrarsi amico del lavoratore, ma sempre si dimostra un usurpatore delle persone oneste che hanno lavorato e servito lo stato ed hanno pagato sempre le tasse.