Mi è arrivato un messaggio dall'INPS in cui mi si chiede di verificare l'Iban per il Tfr. Mi sembra strano perché stando ai tempi di liquidazione del tfr, che prevedo per inizio 2023,per quale motivo l'INPS lo chiede ora? È capitato a qualcuno?
La scorsa settimana in un altro topic avevano scritto. La persona interessata al messaggio aveva chiamato l'inps e le era stato confermato la veridicità del messaggio.
I quattro mesi del periodo settembre 2020-dicembre 2021 mi sono già stati liquidati. Forse è per il periodo gennaio 2021-agosto 2021? Pensavo che il tfr venisse liquidato per anno solare e non per anno scolastico...se è così ben venga.
@Tommaso C., è capitato anche a me con la naspi e a mia madre con la pensione di invalidità...abbiamo ricevuto lo stesso messaggio....lo fanno per allungare i tempi e non pagare subito...cosi mi ha detto uno che ci lavora!!!!
Non è una truffa, ti arriva messaggio e mail, sono arrivate a molti!
Il TFR si percepisce dopo 12/15 mesi dal termine del contratto, quindi come tempistiche ci siamo! Ti chiedono di confermare o modificare l'Iban per essere certi che al momento dell' accredito ti venga versata quota sulle giuste coordinate.
La modalità è semplicissima, vai sul tuo portare MyINPS e cerchi "SUGI", lì cliccherai su "Nuova Pratica" e andando avanti vedrai che ti farà procedere con la pratica.
@Tommaso C., ciao..è successa la stessa cosa......mi è arrivata una email e un messaggio dall Inps...ho chiamato l Inps ed era vero... comunque ti consiglio di chiamare prima ..per non avere sorprese dopo
Cerca
Notifiche
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie e le informazioni di NoiPA+?
Elena G.
Scritto 3 anni fa
La scorsa settimana in un altro topic avevano scritto. La persona interessata al messaggio aveva chiamato l'inps e le era stato confermato la veridicità del messaggio.
Elena G.
Scritto 3 anni fa
Scusa perché dovresti prendere il tfr nel 2023? Sicuramente questo messaggio è riferito al tfr 2020/2021.
Agnese G.
Scritto 3 anni fa
Tommaso contatta direttamente Inps e non inviare nessun codice IBAN
Tommaso C.
Scritto 3 anni fa
I quattro mesi del periodo settembre 2020-dicembre 2021 mi sono già stati liquidati. Forse è per il periodo gennaio 2021-agosto 2021? Pensavo che il tfr venisse liquidato per anno solare e non per anno scolastico...se è così ben venga.
Manuela R.
Scritto 3 anni fa
@Tommaso C., è capitato anche a me con la naspi e a mia madre con la pensione di invalidità...abbiamo ricevuto lo stesso messaggio....lo fanno per allungare i tempi e non pagare subito...cosi mi ha detto uno che ci lavora!!!!
Maria Concetta D.
Scritto 3 anni fa
Contatta l'INPS potrebbe essere una truffa
Veronica Andrea L.
Scritto 3 anni fa
Non è una truffa, ti arriva messaggio e mail, sono arrivate a molti! Il TFR si percepisce dopo 12/15 mesi dal termine del contratto, quindi come tempistiche ci siamo! Ti chiedono di confermare o modificare l'Iban per essere certi che al momento dell' accredito ti venga versata quota sulle giuste coordinate. La modalità è semplicissima, vai sul tuo portare MyINPS e cerchi "SUGI", lì cliccherai su "Nuova Pratica" e andando avanti vedrai che ti farà procedere con la pratica.
Veronica Andrea L.
Scritto 3 anni fa
*sul tuo portale
Elena G.
Scritto 3 anni fa
@Maria Concetta D., gli hanno chiesto di verificare non di mandare l'iban. Perché dovete dire che è una truffa.
Vitalba P.
Scritto 3 anni fa
Scusate, dopo essere andata su "Nuova pratica" ho visto che il mio iban é giusto, quindi non devo fare niente oltre a visualizzarlo?
Bambina M.
Scritto 3 anni fa
@Tommaso C., ciao..è successa la stessa cosa......mi è arrivata una email e un messaggio dall Inps...ho chiamato l Inps ed era vero... comunque ti consiglio di chiamare prima ..per non avere sorprese dopo