Supplente breve. Non ho mai avuto ritardi sullo stipendio. Ho ricevuto quello di settembre ma quello di ottobre ha la dicitura "risorse in corso di assegnazione da parte del miur". L'autorizzazione da parte della scuola è stata del 7 novembre quindi abbondantemente entro la data di scadenza prevista del 18. Sono passato alla ragioneria e mi hanno detto che non posso fare niente e devo aspettare non si sa quando. Non mi sembra né corretto, né giusto. In questi casi si può procedere con una diffida pee pagamento in ritardo con mora? Continuerà così per tutto l'anno se la mia supplenza procederà (come previsto) fino al termine delle lezioni?
NoiPA+
Scritto 5 anni fa
Purtroppo mettere in mora la Stato da parte di una sola persona è una pratica inutile. Per esperienza ti posso dire che i primi mesi succede sempre così poi si stabilizza il tutto prendendo però sempre lo stipendio con una mensilità di ritardo. Alcuni rari casi hanno problemi tutto l'anno. La scuola autorizza il pagamento ma se il MIUR non stanzi i soldi il MEF non può pagare. Trovi tutta la trafila burocratica qui: https://noipa.net/sl/cK
Guglielmo P.
Scritto 5 anni fa
Capisco. Grazie. 😉
Guglielmo P.
Scritto 5 anni fa
In sintesi arriverà a breve perché il Miur è comunque un "organo dello stato che rispetta i principi e i diritti del lavoratore" o se la prenderà comoda?
Roberto F.
Scritto 5 anni fa
E successo anche a me ,e purtroppo sono stato in risorse in corso per un mese intero ,speriamo che questa volta lo sbloccano subito.
Francesca M.
Scritto 5 anni fa
Anche io ho vissuto anni fa un'esperienza simile. Poi però dopo il primo mese tutto si è regolarizzato..
Guglielmo P.
Scritto 5 anni fa
Lo spero. Grazie della solidarietà.