Salve, sapete dirmi cosa vuol dire verifica disponibilità pos?? Ho un contratto dal 6 ottobre al 8 giugno e su istanza on line appare per tutti i mesi questa dicitura : verifica disponibilità Pos in corso mentre per i mesi ottobre e novembre c'è scritto verifica disponibilità POS in trasmissione.... Che significa? Grazie
Roberto F.
Scritto 3 anni fa
Sarebbe che è in risolse di assegnazione del MIUR aspettano i fondi per liquidare
Michela D.
Scritto 3 anni fa
Grazie mille... Spero risolvano presto 🤞🤞
Ilenia Rosa C.
Scritto 3 anni fa
Pensa che io ho maggio e giugno con quella dicitura. Non vedrò mai i miei soldi, 5 mesi cosi
Alessandro P.
Scritto 3 anni fa
No, la voce "Verifica disponibilità POS" (in corso) che pertiene esclusivamente a Istanze Online, significa che ancora non è stato individuato il capitolo di bilancio per il pagamento della rata. Quando la verifica, dopo essere stata recepita (e aver superato lo step "in trasmissione", che può alternarsi più volte ) dà esito positivo, allora la rata diventerà "Da autorizzare DSGA/Ds". A quel punto, una volta trascorso il mese, la segreteria può autorizzare la rata o le rate in questione. Quindi la rata verrà trasmessa a NoiPa ("In trasmissione a NoiPa" e successivamente "In carico NoiPa per pagamento") e SOLO A QUEL PUNTO, dopo un periodo di tempo che varia da alcune ore ad alcuni giorni, dovrai monitorare lo stato della rata su NoiPa.
Michela D.
Scritto 3 anni fa
Alessandro P. Grazie mille
Alessandro P.
Scritto 3 anni fa
Su NOIPA troverai "Elaborato" se la rata non è stata autorizzata ancora autorizzata dalla segreteria (o se il sistema NoiPa non ne ha ancora recepito l'autorizzazione che arriva dopo poche ore o giorni), "Autorizzato scuola" se il sistema ha ricevuto l'autorizzazione della segreteria, "Autorizzato Pagamento" se il MIUR ha confermato la disponibilità di fondi o viceversa "Risorse in corso di assegnazione" se i fondi non sono disponibili (e sul reintegro non ci sono tempistiche definite). Se una rata è in "Autorizzato Pagamento", alla prima emissione utile lo status cambierà in "In fase di liquidazione", cioè l'importo è stato emesso e, dopo 7-10 giorni, risulterà "Liquidato". La data di riscossione indicata sarà il giorno di accredito.
Alessandro P.
Scritto 3 anni fa
@Michela D., di nulla figurati. Purtroppo c'è molta confusione sull'iter di pagamento delle supplenze brevi
Michela D.
Scritto 3 anni fa
Alessandro P. Hai proprio ragione!!!! Grazie ancora gentilissimo!
Chiara L.
Scritto 3 anni fa
@Alessandro P., 👏👏👏👏finalmente qualcuno che risponde con cognizione di causa e non tanto per! Complimenti per la chiarezza e precisione nel spiegare il procedimento. Che poi, su istanze online, per ogni stato, c'è la leggenda che spiega nello specifico il significato.
Bambina M.
Scritto 3 anni fa
@Alessandro P., sei stato chiarissimo ...