Buonasera a tutti, vi spiego la mia situazione della Naspi : praticamente ogni mese all'inizio del mese vedevo quanto mi dovevano accreditare, questo mese non vedo nulla nei pagamenti (anche se mi dice in pagamento), premetto che ho fatto una presa di servizio giorno 16/09 e che domani anche se in ritardo comunicherò l'incarico tramite Patronato. A sto punto che devo fare? Per farmi pagare i 15 giorni di settembre, visto che ho fatto la presa di servizio dal 16/09 ?
Chiara L.
Scritto 4 anni fa
Se vuoi, anziché rivolgerti al patronato, puoi comunicare il nuovo lavoro tramite la pagina INPS Naspi-com. Inserisci data d'inizio e fine contratto e nelle note sollecita il pagamento dei 15 giorni mancanti
Cosima I.
Scritto 4 anni fa
Io oggi ho trovato la naspi i primi 19 giorni di settembre, che sarà accreditato giorno 11 ottobre
Sebastiano S.
Scritto 4 anni fa
@Cosima I., ma avevi già dichiarato l'ipotetico nuovo servizio oppure no? Inoltre a sto punto, visto che ho dichiarato la presa di sevizio dal 16/09, ma mi pagheranno i primi 15 giorni di settembre visto che nelle note li ho richiesti?
Chiara L.
Scritto 4 anni fa
Avendo comunicato il nuovo lavoro tardi, ma non in ritardo (se non sbaglio il limite è di 30 gg), è possibile che avessero già programmato un pagamento che non lo tiene in considerazione. Devi attendere e vedere come si evolve la situazione. Certo è che semmai dovessero darti soldi in più, una volta fatti i conti esatti, li richiederanno indietro.
Sebastiano S.
Scritto 4 anni fa
@Chiara L., se li prendono loro in automatico? Oppure li dovrei versare in qualche iban? Scusa ma è la prima volta che richiedo la naspi e quindi molte cose non le so.
Chiara L.
Scritto 4 anni fa
Ripeto, bisogna attendere e vedere che succede. Le possibilità sono due, la prima è che prendano atto della tua comunicazione e che ti versino solo i 15 giorni che ti spettano, la seconda (meno probabile) è che ti versino qualcosa di non dovuto e te lo richiedano indietro in seguito. In quest'ultimo caso ti daranno tutte le indicazioni necessarie. In ogni caso calma...non è successo nulla di grave e qualsiasi cosa si risolve.